Macchine compatte

Kramer: tutte le compatte che servono

Le pale gommate, le pale telescopiche e i sollevatori telescopici di Kramer-Werke GmbH possono svolgere un’ampia gamma di lavori in più applicazioni.  Il telaio del veicolo indiviso, la stabilità, la sterzatura integrale e la manovrabilità offrono numerosi vantaggi proprio grazie alla loro capacità di rendere queste macchine compatte estremamente versatili.
Con un angolo di sterzata fino a 2×40 gradi, è possibile affrontare le curve in tutta tranquillità e stabilità.  Inoltre, le macchine Kramer sono estremamente compatte e possono quindi essere trasportate molto facilmente.

Il genio compatto

Il sollevatore telescopico 1245, ora anche con livello di emissione Stage V, consente un vasto spettro di applicazioni in tutti i settori. La macchina colpisce per la sua trazione integrale dinamica, l’elevato carico utile, la manovrabilità e il peso operativo ridotto. Questo modello presenta anche un design della cabina confortevole con una visione ottimizzata, vibrazioni ridotte e comandi disposti in maniera ergonomica. Le tre modalità di guida disponibili qui (modalità automatica ed eco in serie, nonché modalità attrezzo come opzione incluso l’acceleratore manuale elettrico) sono garanzia di maggiore flessibilità ed efficienza.  L’idraulica  Powerflow garantisce cicli di lavoro rapidi, l’aria condizionata offre il comfort necessario e le tre modalità di sterzatura consentono maggiore agilità durante la guida. Con la sua altezza di carico di oltre 4 metri, questa macchina può essere utilizzata senza problemi anche per il carico di camion e il trasporto di pallet.

Il modello 2706 soddisfa anche i più recenti standard Stage V sulle emissioni. Monta un motore da 55 kW di Kohler con un carico utile di 2,7 tonnellate.
Il post-trattamento dei gas di scarico viene effettuato con un catalizzatore di ossidazione
diesel (DOC) e un filtro antiparticolato diesel (DPF). Una macchina decisamente convincente grazie alla combinazione unica di altezza di sollevamento, larghezza e prestazioni, nonché per la perfetta combinazione di potenti prestazioni di potenza e manovrabilità.  I lavori di impilaggio e trasporto possono essere affrontati in modo rapido e
sicuro in spazi ristretti grazie all’altezza ridotta. L’idraulica sensibile con distribuzione
del flusso indipendente dal carico, consente lavori precisi, cicli di caricamento
rapidi ed esecuzione di vari movimenti simultanei in qualsiasi momento.

Le pale compatte 5035 e 5040

Da quest’anno, la Kramer-Werke GmbH offre due modelli di mini pale compatte di nuova concezione con caratteristiche e prestazioni diverse. Si tratta del modello 5035, che monta
un motore Yanmar da 18,5 kW / 25,2 CV, ha un carico di ribaltamento della benna di 1.140 kg e un peso operativo di 1.920 kg. La nuova pala gommata 5040 a quattro ruote sterzanti è equipaggiata con un motore Yanmar da 28,5 kW / 38,8 CV. La macchina ha un peso operativo leggermente superiore di 2.070 kg e quindi un carico di ribaltamento della benna di 1.400 kg.

Entrambi i modelli hanno un design della cabina completamente nuovo e sono ideali per lavorare in spazi ristretti.  La larghezza di soli 1,26 metri permette una guida facile, inoltre queste macchine possono anche essere trasportate su un rimorchio. Lo sterzo integrale di serie continua a favorire la massima manovrabilità e cicli di ricarica rapidi in spazi ristretti. A ciò si aggiungono le modalità di sterzatura opzionali dell’assale anteriore e la sterzatura a granchio, disponibili per la prima volta per questa classe di dimensioni. La sterzatura a granchio mantiene tra l’altro anche una distanza di lavoro costante.

5050 con rimorchio

La pala gommata 5050  “Smart Ballast” e sta diventando un “hit” nel settore della manutenzione del verde grazie al rimorchio “su misura”  di Humbaur che consente una situazione di carico perfetta con accordo a innesto rapido. L’opzione per regolare
il peso o il carico di ribaltamento fino a 1.700 chilogrammi consente, ad esempio, un adattamento alle condizioni del suolo. Ma anche in assenza di pesi aggiuntivi, il modello
5050 può trasportare facilmente pallet in cemento per pavimentazioni.Il punto di rotazione
della benna di 2.840 millimetri consente inoltre di caricare facilmente autocarri a 3 assi. La
sua larghezza totale di 1.590 millimetri, manovrabilità, carico utile elevato, carico di
ribaltamento impilabile e trasportabilità, rendono quindi la macchina particolarmente adatta
per l’uso in paesaggistica.