Compatte & Construction

Komatsu al Bauma punta sulle macchine intelligenti

Nel suo stand di 4.550 m² nel padiglione C6, Komatsu presenterà al Bauma un mix di 27 macchine, alcune nuovissime e altre già ben note, oltre a servizi intesi a migliorare l’efficienza nei cantieri e a creare valore per i clienti.

In risposta alla crescente preoccupazione relativa al cambiamento climatico, Komatsu ha deciso di investire tutto il know-how e le esperienze che ha accumulato in oltre 100 anni di attività nello sviluppo di soluzioni grazie alle quali l’industria delle costruzioni possa arrivare alla carbon neutrality. Le macchine elettrificate di Komatsu che verranno presentate in occasione del Bauma 2022 sono un’ulteriore testimonianza dell’impegno della società per la riduzione delle emissioni dannose a livello globale.

 

Focus sulla digitalizzazione

 

Oggigiorno una digitalizzazione efficiente è spesso un requisito essenziale per i nostri clienti e per questo motivo è anche tema di fondamentale importanza per Komatsu. Al Bauma 2022, Smart Construction/Earthbrain presenteranno un nuovo sistema di lavoro, con soluzioni uniche sviluppate per supportare e sviluppare la tua attività.

Gli angoli Komtrax Next Generation e Komtrax Data Analytics avranno lo scopo di illustrare come il sistema di monitoraggio wireless può semplificare i processi decisionali che riguardano l’utilizzo efficiente delle attrezzature o il rendimento del carburante, in vista di un aumento della produttività o della programmazione della manutenzione periodica.

L’esclusivo Stand Virtuale di Komatsu trasporterà in un futuro non troppo lontano e  mostrerà tutte le innovazioni in arrivo per le pale gommate.

Appena fuori dallo stand principale, nell’area “cantiere” (2.800 m²), ci saranno ben 15 macchine Komatsu per presentare dal vivo che cosa viene offerto in termini di sicurezza, qualità ed efficienza: una chiara dimostrazione dell’impegno di Komatsu per lo sviluppo di tecnologie intelligenti ed ecologiche.