Digitalizzazione

Kohler: un’App tiene sotto controllo il motore

KOHLER® Engines CheckApp, l’applicazione gratuita e disponibile negli store Android e iOS. per smartphone per il monitoraggio e la manutenzione dei motori Kohler è ora arricchita anche da uno shop digitale di pezzi di ricambio originali.
L’App costituisce un filo diretto tra l’utilizzatore finale e il mondo Kohler: ora sono finiti i tempi in cui ci si ritrovava soli nel campo o sul cantiere a procedere per tentativi per
risolvere i problemi senza alcun supporto.

I vantaggi offerti

KOHLER® Engines CheckApp mette a disposizione dell’utilizzatore finale una serie di
vantaggi che rendono la gestione del motore molto più snella e agile rispetto al passato.
È possibile registrare un numero illimitato di motori, per tenere sotto controllo tutta la propria flotta di motori Kohler: per questo la nuova App risulta essere molto vantaggiosa sia per l’utilizzatore finale sia per le società di noleggio.
Per ogni motore inserito, KOHLER® Engines CheckApp crea una panoramica generale dello
stato di salute del motore, ossia il profilo che indica le caratteristiche del motore e la relativa documentazione, tra cui video tutorial che mostrano come sostituire i pezzi di ricambio originali e manuali di uso e manutenzione, creando così un canale diretto con il materiale tecnico ufficiale di Kohler. KOHLER® Engines CheckApp, infine, offre uno shop di pezzi di ricambio originali che gli utenti possono consultare e acquistare presso i distributori più vicini, direttamente tramite la App.

Sconti. Manutenzione. Diagnosi.

Gli utenti di KOHLER® Check App possono godere di una scontistica unica sull’acquisto di
pezzi di ricambio originali Kohler: 20% sul primo acquisto e 10% su tutti gli acquisti successivi tramite App.
Si tratta dei prezzi più vantaggiosi in assoluto per l’acquisto di pezzi di ricambio originali
Kohler.
L’interfaccia user-friendly dello shop online permette di visualizzare con precisione ed
esattezza i pezzi necessari per la manutenzione di ogni singolo motore e procedere
all’acquisto, selezionando presso quale rivenditore autorizzato rifornirsi. Poi, è possibile pagare tramite Paypal direttamente sull’App e ricevere l’ordine direttamente all’indirizzo indicato, oppure recarsi per il saldo e il ritiro presso uno qualsiasi dei punti della rete ufficiale Kohler indicati all’interno dell’App.

Inoltre, attraverso l’inserimento del numero seriale del motore in fase di registrazione, KOHLER® Engines CheckApp mostra tutte le informazioni necessarie per la manutenzione ordinaria del motore (scadenze e tempistiche) rendendo l’utilizzatore finale totalmente indipendente nella gestione.
Oltre a gestire la manutenzione e acquistare i pezzi originali ricevendoli direttamente
all’indirizzo desiderato, KOHLER® Engines CheckApp permette anche di fare una diagnosi base del motore, collegandosi via Bluetooth con Check Plus, un dispositivo che connesso alla presa Deutsch,  permettedi eseguire una lettura precisa e puntuale delle ore di lavoro, dato che comunica direttamente con la centralina motore.
Per i motori senza Common Rail è possibile utilizzare la versione Check Lite, che rileva le
vibrazioni del motore, necessarie per stabilire gli intervalli di manutenzione e generare una
serie di indicazioni che verranno mostrate su KOHLER® Engines CheckApp.
I dispositivi Check Plus e Check Lite sono disponibili per l’acquisto dall’11 novembre 2020 e non sono inclusi nella scontistica dello shop di KOHLER® Engines CheckApp.