Logistica

Kohler e ESSE: un mondo di valori

Lombardini da 80 anni produce motori diesel di alta qualità. Puntando sulla ricerca e sul miglioramento continuo per proporre i prodotti top del settore. Parte della multinazionale americana Kohler dal 2007, conta su un’ampia rete a livello mondiale di filiali, uffici, distributori, centri vendita ricambi e assistenza tecnica.

ESSE è il provider logistico di Lombardini e governa il flusso fisico e contabile di tutti i prodotti in ingresso ed uscita dallo stabilimento principale di Reggio Emilia. Passando per la gestione dei magazzini e l’alimentazione delle line di produzione fino alla spedizione del motore al cliente finale.

Un partner d’eccellenza

“Come partner logistico abbiamo scelto ESSE per la serietà e l’affidabilità della proprietà, le competenze, la proattività. E soprattutto per avere un fornitore a misura d’azienda. Un partner logistico deve garantire maggiore flessibilità e trasformare i costi fissi in costi variabili. Sin dall’inizio della collaborazione, ESSE è stata in grado di adattarsi alle nostre esigenze e ai nostri cambiamenti”, spiega Gianluca Paini, Operation Director della Kohler Diesel Engines.

“Il risultato più importante che abbiamo ottenuto è sicuramente una fortissima sinergia tra Kohler e ESSE. Questo permette alla nostra azienda di focalizzarsi sul core business della produzione motori”, dichiara Alberto Manfredini, Logistics Director della Kohler Diesel Engines.

Per Kohler, ESSE ha sempre messo in campo la propria capacità di meritare fiducia. Il futuro della partnership riguarderà il coinvolgimento nel miglioramento continuo dei processi logistico-produttivi e rinnoverà quella prima stretta di mano, nella certezza che, mentre tutto può mutare, evolvere, migliorare, le cose davvero importanti rimangono le stesse.