Mini escavatori

Kobelco: ecco il nuovo SK45SRX-6

mini-1New entry nella Serie 6 di mini escavatori di Kobelco, una nutrita gamma che va dalle ultracompatte macchine short radius da 1 ton fino a macchine da 8,5 ton.

L’SK45SRX-6 è l’ultimo modello a venir lanciato sul mercato europeo, sfruttando la piattaforma espositiva di GaLaBau (Norimberga, 14-17 settembre 2016) ed è il risultato di 80 anni di esperienza del costruttore giapponese nella costruzione di escavatori.

L’SK45SRX-6  (4,5 ton) si pone tra i popolari SK30SR-6/SK35SR-6 nella classe delle 3-3,5 ton e l’SK55SRX-6 (5,5 ton).

La macchina monta un motore Yanmar di ultima generazione  (4TNV88-B) che assicura il massimo delle performance pur osservando le restrizioni normative in materia di emissioni oltre a consumare il 23% in meno di carburante quando si adotta la modalità S. Un ulteriore risparmio si ottiene attraverso il circuito idraulico integrato che utilizza tre pompe idrauliche e riduce il sovralavoro motore/impianto mantenendo al contempo ottime prestazioni.

L’ SK45SRX-6 utilizza anche l’innovativo  sistema integrato Noise and Dust Reduction Cooling System (iNDr), che semplifica le manutenzioni consentendo un facile accesso  al filtro dell’aria montato ora davanti al radiatore. Tutto questo riduce i tempi della manutenzione quotidiana ed elimina l’utilizzo di altri strumenti per la pulizia del filtro. iNDr riduce anche il rumore, cosa importantissima quando si lavora in cantieri urbani, ambiti in cui l’SK45SRX-6 si rivela ideale grazie alla struttura short radius.

mini-2Sicurezza e confort sono garantiti dalla cabina ROPS e Top Guard Level 1: ora il sedile è reclinabile e poggia su sospensioni meccaniche. Il sistema di climatizzazione è posto alla destra dell’operatore in modo da consentire un’ampia visibilità.

“L’introduzione di questa nuova macchina è assolutamente in linea con l’impegno di KCME a fornire macchine specializzate per il movimento terra in una classe di peso operativo così popolare come questa”, ha affermato Marcel van der Winden, Product Marketing Manager. “Come tutti gli escavatori short radius di Kobelco, l’SK45SRX-6 offre ottime performance riducendo al contempo i costi operativi”.

Potremo vedere l’intera gamma Kobelco disponibile per il mercato italiano (con alcune novità) al prossimo Samoter di Verona (22-25 febbraio 2017).