Nuovi dealer

Kobelco si rafforza in Israele

Sembra non fermarsi l’avanzata di Kobelco Construction Machinery Europe B.V (KCME) sui mercati dell’area mediterranea. Ha infatti aggiunto un altro importante dealer, CLA Earth Moving Equipment Limited (CLA) al suo network distributivo, per venire incontro alla crescente domanda di macchine per le costruzioni in Israele e nei territori Palestinesi.

Fondata più di 30 anni fa, CLA è un’azienda familiare focalizzata sull’importazione, la vendita e l’assistenza di macchine per le costruzioni e l’agricoltura.  Rivolta precipuamente alle imprese di costruzioni stradali e infrastrutture, CLA è attualmente leader di mercato in Israele per la fornitura di macchine e servizi a questo comparto.

Può contare su un’affiatata e competente squadra di ingegneri, tecnici, meccanici e formatori che è in grado di offrire soluzioni chiavi in mano 24 ore su 24. L’officina interna è attrezzata per effettuare tutte le riparazioni meccaniche e idrauliche necessarie, compreso il ricondizionamento di motori e trasmissioni, mentre la sua flotta di officine mobili supporta il programma di servizio in cantiere in caso di emergenze.

Maoz Suez, Chief Executive Officer di Cla ha affermato: “Siamo noti in Israele per la capacità di fidelizzare i nostri clienti. offriamo marchi “premium” e supportiamo gli utilizzatori per tutta la vita delle macchine che da noi hanno acquistato. La qualità delle macchine Kobelco integra perfettamente la gamma dei nostri prodotti: ne abbiamo appena venduta una!”.

Il Direttore di KCME, Makoto Kato (primo da destra nella foto di Gruppo), ha così commentato questa nuova acquisizione: “In Israele la domanda di macchine da 30/35 ton è forte e Kobelco è riconosciuto come marchio leader in questa categoria di peso in Europa. CLA è un dealer di livello che serve un’ampia base di clienti e sono certo che la nostra partnership con loro farà sì che diventiamo il marchio di prima scelta in Israele“.

Da sinistra Marco Ferroni (Business Manager KCME) con Maoz Suez

La continua espansione della rete distributiva sottolinea l’impegno a lungo termine di Kobelco in Europa e nei territori adiacenti.

KCME è interamente posseduta da Kobelco Construction Machinery Co. Ltd. Il quartier generale europeo è situato dal 2013 ad Almere (Olanda) e accorpa le funzioni di vendita e marketing per l’Europa, Russia-CIS e Magreb. Kobelco vende e assiste escavatori cingolati da 1 a 50 ton ed è nota in tutto il mondo come specialista di prodotto in questa tipologia di macchina.