Ibridi

Kobelco: ibrido in arrivo

Kobelco per webE’ attesa per il 2017 l’introduzione sul mercato europeo del nuovo  escavatore cingolato ibrido SK210LC di Kobelco Construction Machinery Europe B.V (KCME) che abbiamo potuto vedere in anteprima allo scorso Bauma in versione giapponese.

La macchina fa parte della Generazione 10, che comprende  6 modelli, tutti all’insegna della sostenibilità ambientale ed economica,  e parte di quella ingenerizzazione dei consumi sintetizzata dallo slogan We Save You Fuel, visto che promettono un cospicuo risparmio di carburante (15% rispetto ai modelli convenzionali)  e di costi di esercizio.

IbridoSi tratta di macchine intelligenti dell’ultima generazione che modulano l’energia erogata a seconda dell’applicazione, contribuendo così a ottimizzare l’intero ciclo produttivo.

La giapponese Kobelco Construction Machinery Co sta rafforzando la propria presenza in Europa: terminata l’alleanza con CNH nel dicembre 2012,  nel giugno 2013 costituito Kobelco Construction Machinery Europe, con quartier generale ad Almere (Olanda). dove si effettuano le operazioni di vendita, assistenza e marketing per escavatori cingolati dalle 11 alle 50 ton per l’Europa, la Russia-CIS e Maghreb, il tutto affiancato da un centro di smistamento ricambi.

centroAl momento i dealer  sono una trentina nei Paesi europei, ma entro il 2016 altri dovrebbero aggiungersene in Italia, Spagna, Israele,  Europa centro orientale.

A conferma delle mire espansionistiche di Kobelco sul mercato europeo, ricordiamo che si sono recentissimamente aggiunti due nuovi dealer in Francia, SolomatAgricane. Essi si occuperanno della distribuzione e dell’assistenza sul territorio francese, nell’isola Réunion e nell’Oceano Indiano. Infine, Kobelco è entrata a far parte di Unacea come socio aggregato, confermando la propria intenzione di conquistare quanto prima anche il mercato italiano.