Gru cingolate

Kobelco: gru della serie G a Intermat

per webLe gru cingolate Kobelco sono note per essere in grado di venire incontro a moltissime esigenze applicative, anche in condizioni estreme.

I nuovi modelli della Serie G saranno una delle attrazioni dello stand Kobelco all’Intermat 2015. Si tratta di prodotti sviluppati in base delle necessità reali degli utilizzatori finali (trasportabilità, facilità di assemblaggio , semplicità di utilizzo) che sono stati coinvolti dall’inizio nella loro progettazione.

Queste macchine, come da tradizione Kobelco, sono dotate di un sistema idraulico in grado di alimentare i comandi e solidale con l’operatore , che beneficia di una manovrabilità e di un controllo di alta precisione ma estremamente facili da gestire. L’idraulica a circuito chiuso consente un’eccellente affidabilità anche quando si lavora in ambienti difficili o in applicazioni di cantieristica navale.

La cabina ha un design moderno ed è estremamente confortevole e sicura per l’operatore.  Tutte le gru della Serie G utilizzano la modalità “G-Mode” che consente un notevole risparmio energetico ottimizzando i giri del motore in relazione al lavoro da svolgere.

TestoIl motore “pulito” Stage IIIB riduce il consumo di carburante fino al 30%. La struttura compatta della macchina agevola le operazioni di trasporto, mentre lo schermo LMI touch screen all’interno della cabina fa sì che l’operatore abbia sotto gli occhi tutte le funzioni della gru e le possa controllare con un dito.

La capacità di sollevamento delle gru della Serie G va dalle 60 alle 550 ton/m.

Tra i dispositivi standard in dotazione di queste macchine citiamo il Kobelco Remote Observation Satellite System (KCross) che consente il monitoraggio a distanza della gru dall’ufficio dell’impresa che la utilizza. Il sistema offre report  giornalieri, settimanali e mensili che possono essere stampati e che danno una visione complessiva del comportamento della macchina durante il lavoro.

A Intermat saranno esposti i modelli CKE1350G (135 ton) e CKE2500G (250 ton).