Nuovi dealer

Kobelco : continua l’espansione in Francia

Kobelco Construction Machinery Europe B.V. (KCME) ha ulteriormente ampliato la sua rete distributiva in Francia aggiungendo sei nuovi dealer autorizzati. Neomat, Gap Sud Mécanique, Comet Loc, ACHD, Serge Monod Equipement e Kobest si sono infatti aggiunti al network esistente consentendo un’ulteriore copertura del marchio Kobelco  in Francia ed evidenziando l’impegno di KCME a servire i clienti nell’area francese.

I magnifici 6 di Francia

Neomat è entrata nella rete il 1° gennaio 2020  e serve un territorio molto importante che comprende l’ Ile de France (area di Parigi) e l’ Oise. La giovanissima società (creata solo nel 2019)  è una filiale del Gruppo Payen, specializzato da oltre 50 anni nella distribuzione di macchine per le costruzioni nel settore dei Lavori Pubblici. Come dealer di  KCME Neomat si concentrerà soprattutto sulla vendita e assistenza degli escavatori compatti , compreso l’SK140SRLC-7,  e sui grandi escavatori da demolizione per il progetto Grand Paris. Verrà creata anche una flotta noleggio.

Gap Sud Mécanique è entrata in rete il 1° febbraio scorso e copre l’area dell’Alta Provenza e delle Alpi marittime. La società di famiglia si occuperà della vendita e assistenza di macchine nuove ed usate e della vendita e noleggio di gru autocarrate. La società punta al servizio a 360°  e userà  il centro  KCME di Amsterdam per assicurare la rapidità delle consegne.  Nonostante il territorio servito da Gap Sud Mecanique sia relativamente piccolo, la domanda di macchine in quella zona copre l’intera gamma Kobelco, dal mini SK08 all’SK850LC-10.

Anche la Comet Loc è entrata nel network il 1° febbraio scorso e copre le Alpi Marittime e il Var. Ha un’eccellente reputazione per i servizi presso una clientela fidelizzata ed è specializzata in macchine per la viticoltura e l’agricoltura. Conta anche su una grande flotta a noleggio di 80 escavatori da 1,5 a 80 ton.

ACHD è entrata nel network il 6 di marzo ed è operativa nella regione del Burgundy  e del Rodano. E’ specializzata da oltre 15 anni in machine compatte  ma ora conta di estendere la sua offerta a quelle di maggiori dimensioni. La società, che impiega 12 addetti, punta sull’ K75SR-7 Side-Drain  e l’ SK140SR-7 Side-Drain, sull’innovativa tecnologia ibrida dell’ SK210HLC-10 e sui modelli da demolizione di Kobelco.

Serge Monod Equipment (SME), specializzato in macchine per la cura del paesaggio e per l’agricoltura, è entrato a far parte del network Kobeclo il 13 marzo  e copre la Savoia e le regioni dell’Alta Savoia. La società occupa 21 addetti e conta su un’ottima reputazione e una clientela fedele. I direttori Laurent Legouhy e Raphaël Saillet, volevano estendere il proprio portafoglio e cercavano un partner affidabile e di qualità: la scelta è caduta su Kobelco . Come Gap Sud Mecanique, SME  userà il centro di Amsterdam per garantire la pronta consegna delle macchine in Francia, cosa fondamentale soprattutto per i clienti che operano nella zona alpina.

Kobest, infine, è  entrato in rete il 1° aprile scorso  e copre le regioni dell’ Aisne e della Champagne-Ardennes. Offre un eccellente servizio post vendita grazie al proprio team di tecnici altamente specializzati. Nonostante la sua giovane età, il suo fondatore, Simon Hofmann è la terza generazione della famiglia specializzata nella distribuzione di macchine per le costruzioni. Kobest punterà soprattutto sull’ SK85MSR-7, SK130LC11SK140SRLC-7.

Una new entry anche nel team

Roland Danion

Oltre a espandere la sua rete distributiva in Francia,  Kobelco ha anche nominato un nuovo membro nel team marketing.  Si tratta di Roland Danion, che ha 20 anni di esperienza nel settore delle costruzioni, rivestirà il ruolo di Retail Sales and Marketing Manager e sarà responsabile per l’intera Francia.

46 anni,  Roland ha lavorato in  Hydro CTA, ed è stato il direttore vendite  di un grande distributore di macchine per la costruzioni nel nord ovest della Francia. Nel suo ruolo Roland  supporterà i dealer sul territorio e gestirà gli eventi locali. Lavorerà a stretto contatto con il Business Manager, Jean-Philippe Delion, con il Product Support Manager, Vincent Gribonvald, e con il rappresentante del Team Leader Ricambi  Mignon Terpstra.

Makoto Kato

Makoto Kato,Managing Director di KCME, ha affermato: “La Francia è uno dei mercati chiave per Kobelco  e siamo lieti di dare il benvenuto a sei nuovi dealer. La nomina di  Neomat, Gap Sud Mécanique, Comet Loc, ACHD, Serge Monod Equipement e Kobest dimostra il nostro impegno a servire costantemente i nostri clienti in Francia mentre l’assunzione di  Roland  sottolinea l’importanza che KCME attribuisce al continuo supporto ai nostri distributori“.