Anticipazioni Bauma

Kleemann: novità mondiali al Bauma

peer-web-2Al Bauma di quest’anno Kleemann espone in totale nove impianti di frantumazione e di vagliatura semoventi, che rappresentano un’ampia selezione del suo innovativo portafoglio di prodotti. In questa occasione ci saranno due prime mondiali da festeggiare: per la prima volta verranno presentati al pubblico il MOBICONE MCO 11 PRO, l’ultimissima novità in arrivo da Göppinger, e il MOBICAT MC 125 RR, che completa la gamma di macchinari speciali.

Negli anni passati gli impianti Kleemann della serie EVO hanno dimostrato che possono anche esistere impianti di frantumazione potenti di dimensioni compatte. Frantoi a mascelle, a cono e a urto: un’ampia scelta per una grande flessibilità d’impiego. Si trasportano agevolmente, hanno tempi di allestimento brevi e si distinguono per il basso consumo di carburante e le prestazioni elevate. Allo stand della fiera verranno presentati i frantoi a mascelle MOBICAT MC 100 R EVO ed MC 110 Z EVO e il frantoio ad urto MOBIREX MR 130 Z EVO2. 

MOBICONE_MCO_11_PROIl frantoio a cono semovente MOBICONE MCO 11 PRO di Kleemann segna l’inizio di una nuova serie. La serie PRO offre impianti particolarmente robusti, ideali per le condizioni d’impiego gravose delle cave di pietra. L’impianto si avvale di un azionamento diesel-elettrico, potente ma parco nei consumi, che permette l’esercizio con alimentazione elettrica esterna. Il frantoio a cono, che ha una capacità d’alimentazione massima di 470 tonnellate all’ora, è dotato dell’innovativo sistema CFS (continuous feed system), che regola il flusso di materiale e assicura una resa ottimale. L’MCO 11 PRO si presta anche a lavorare in combinazione con altri impianti. Non necessita di smontaggio per il trasporto e grazie ai componenti a movimento idraulico bastano poche manovre per metterlo in posizione operativa.

Quest’anno il macchinario più grande esposto da Kleemann è il MOBICAT MC 125 RR, che si basa sul già noto MC 125 Z. Questo frantoio a mascelle viene impiegato nel primo stadio di frantumazione, per la lavorazione di roccia semidura e dura. La particolarità dell’impianto sta nella prevagliatura. La sua griglia a rulli a due stadi lo rende ideale per la lavorazione di materiale particolarmente fangoso. L’impianto pesa circa 160 tonnellate, utilizza un azionamento diesel-elettrico e può frantumare fino a 600 tonnellate di materiale all’ora.

 

testoDal portafoglio di impianti di vagliatura semoventi i visitatori potranno ammirare da vicino due impianti: il vaglio per materiale a grana grossa MOBISCREEN MS 15 Z e il vaglio di processo MS 16 D. Entrambi sono eccellenti sia nelle applicazioni per la roccia che per il riciclaggio. In combinazione con il MC 110 e il MCO 9 EVO, l’ MS 16 D funziona in modo ottimale e con risultati notevoli.