Impianti mobili

Kimera: rivoluzione in loco

 

per-webLa caratteristica principali degli impianti di betonaggio per calcestruzzo Kimera è l’estrema mobilità. Grazie all’allestimento su autocarro, gli impianti mobili Kimera possono essere spostati facilmente e direttamente sul cantiere dove è necessario produrre calcestruzzo. Inoltre grazie alla capacità di carico, è possibile servire diversi cantieri, con diverse tipologie di mix design, senza dover ricaricare l’impianto, ottenendo forti risparmi di carburante e di tempo.
Gli impianti di betonaggio mobili per calcestruzzo Kimera sono una delle soluzioni più versatili presenti oggi sul mercato mondiale e sono tutti accessoriati con sistemi di pesatura in continuo per cemento e materiali inerti, oltre che con un flussimetro elettronico per l’acqua.
I sistemi di pesatura Kimera mantengono una precisione di dosaggio del +-2% dei materiali assicurando così la qualità del calcestruzzo prodotto, la ripetibilità della ricetta ed inoltre evitano gli errori tipici dei sistemi volumetrici dove, nel caso termini un ingrediente, ricade sull’operatore l’incombenza di arrestare l’impianto. Le celle di carico installate sugli impianti  effettuano oltre 100 misurazioni al secondo, trasmettendo i dati all’unità di controllo, che li elabora ed in tempo reale, all’occorrenza, effettua le azioni correttive per mantenere inalterate le qualità del calcestruzzo.
Naturalmente, in caso il sistema riconosca la mancanza di uno dei materiali, il processo produttivo viene arrestato immediatamente ed un allarme segnalato a schermo in maniera da evitare errori

testoKimera  srl  (parte del Gruppo Socage, realtà attiva dal 1981 nel settore del sollevamento) viene fondata nel 2009 con l’obiettivo di rivoluzionare il modo di realizzare calcestruzzo in loco. Sono serviti 2 anni per ottenere un prodotto affidabile e tecnicamente avanzato in grado di cambiare le modalità di produzione di calcestruzzo e misti cementati in tempo reale. Dalla sua fondazione, l’azienda ha sempre lavorato per realizzare le più avanzate soluzioni per migliorare il metodo tradizionale di produzione del calcestruzzo, permettendo ai suoi clienti di essere più competitivi ed efficienti.
Da giugno 2014 è attiva nella nuova sede di 1000 metri quadrati coperti a Soliera, in provincia di Modena. Kimera vende, attraverso concessionari, agenti ed una filiale diretta in Inghilterra, Kimera UK, in tutto il mondo.