Sponsorship

Kiloutou: nuovo brand per Benetton Rugby

Dall’arancione al giallo, da Cofiloc a Kiloutou. Dopo nove anni – stagione 2011/12 – il brand del main sponsor Cofiloc sulle divise del Benetton Rugby, lascia il posto a quello di Kiloutou il gruppo francese che nel 2017 ha acquistato l’azienda di Treviso, specializzata nel noleggio macchine per il movimento terra, sollevamento, edilizia e autocarri.

Transizione completata

Un passaggio che è nell’ordine delle cose. In quello che tecnicamente si definisce rebranding, nell’arco di qualche mese il marchio Kiloutou sostituirà definitivamente quello della storica azienda creata dalla famiglia Buso. Cambia il colore, cambia il nome, ma la passione resta quella di sempre. Quella che in questi 10 anni ha permesso di costruire un sodalizio improntato sulla condivisione di quei valori – amicizia, impegno, lealtà, dedizione e collaborazione – che fanno del rugby una vera e propria scuola di vita.

Valori propri anche di Kiloutou, la quale sulla centralità delle persone ha costruito il proprio successo sul mercato. 2° gruppo in Francia e 3° in Europa nel noleggio di macchine e attrezzature per il cantiere, con 550 filiali è presente in Francia, Polonia, Spagna, Germania e Italia dove, oltre a Cofiloc, ha acquisito altri due marchi storici del settore, quali Sticar ed Elevo. A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione di guinness pro14, i Leoni tornano in campo con una certezza: Kiloutou sarà il 16° uomo del Benetton Rugby.

A proposito di Kiloutou

Fondata da Franky Mulliez nel 1980, secondo principale operatore del settore del noleggio di materiali per l’industria e l’edilizia in Francia e secondo a livello europeo, Kiloutou propone ai propri clienti una delle più vaste gamme di macchinari sul mercato.

Con 5.000 dipendenti, Kiloutou dispone oggi di una rete di circa 519 agenzie in Europa. Il gruppo si rivolge a una clientela estremamente diversificata di professionisti: grandi clienti nazionali, PMI, artigiani, enti e amministrazioni, sia nel settore dell’edilizia che in quelli dell’industria e dei servizi.

Kiloutou ribadisce il suo desiderio di accelerare la propria crescita in Europa e rafforzare la propria posizione di leader del mercato francese, grazie a un team di dirigenti che ha acquisito, nel corso degli ultimi 10 anni, solide competenze in materia di crescita esterna, apertura di agenzie, entrata in nuovi mercati e sviluppo internazionale.