Il Gruppo Kiloutou ha appena acquisito Mavyal Maquinaria Venta y Alquiler Norte, una società spagnola di noleggio attrezzature, così come la sua controllata al 100% Suministros Zelai. Questa nuova operazione strategica permette a Kiloutou Spagna di rafforzare la propria rete nel nord della Spagna aggiungendo sei filiali nelle regioni di La Rioja, Aragona, Castiglia e León e nei Paesi Baschi.
Fondata nel 1987, Mavyal è un‘azienda generalista di noleggio attrezzature con una filiale centrale a La Rioja e una rete di sei filiali locali in Aragona e Castiglia & León, oltre a operazioni nei Paesi Baschi. Con un team di 45 persone, l‘azienda gestisce oltre 3.500 apparecchiature a noleggio e offre servizi personalizzati per grandi progetti di impalcatura, insieme a una gamma completa di consumabili. I suoi clienti professionisti beneficiano di servizi diretti di consegna o riscossione presso le filiali. La transazione è stata approvata dalla CNMC, l‘Autorità Spagnola per il Controllo delle Fusioni.
Dopo tre acquisizioni successive in Spagna nell‘ottobre 2024 (ToolQuick), poi nel dicembre 2024 Liftisa e Gloobal), questa nuova transazione consente a Kiloutou di continuare a costruire una rete generalista, al fine di ottenere una copertura nazionale del mercato spagnolo e migliorare la gamma di prodotti e servizi per i suoi clienti locali e nazionali. Nei prossimi mesi, le filiali e i team di Mavyal si uniranno alla rete Kiloutou Spain, che attualmente comprende 61 filiali e 500 dipendenti.
I commenti
“L‘acquisizione di Mavyal dimostra il nostro impegno a continuare la nostra crescita in Spagna, e più in generale in tutta Europa, posizionandoci in aree geografiche ad alto potenziale. In un solo anno siamo riusciti a riunire attori di alta qualità il cui DNA si allinea perfettamente con quello del nostro Groupˮ ha affermato Olivier Colleau, Presidente Esecutivo del Gruppo Kiloutou.
“Volevamo continuare il nostro sviluppo nel nord del paese insieme a un forte giocatore locale. L‘acquisizione di Mavyal realizza questa ambizione. Il nostro obiettivo è raggiungere una copertura nazionale combinando competenze locali con una vasta gamma di attrezzature generali e specializzate per supportare i nostri clienti nei loro progetti di costruzione. Sono lieto di dare il benvenuto ai 45 membri del team Mavyal nella controllata spagnola di Kiloutou”, ha affermato Cyril Brillouet, AD di Kiloutou Spagna.
Questa nuova acquisizione fa parte della roadmap del Gruppo Kiloutou per il 2030 nell’ambito del suo sviluppo europeo.
Entro cinque anni, l‘ambizione è posizionarsi tra i primi tre mercati in cui il Gruppo opera e aumentare il proprio business fuori dalla Francia fino a quasi il 50% dei ricavi. Il Gruppo Kiloutou è presente in sette paesi europei: Germania, Danimarca, Spagna, Francia, Italia, Polonia e Portogallo. Impiega più di 7.000 membri del team e dispone di una rete di 600 filiali, che servono più di 400.000 clienti.
Chi è Kiloutou
Pioniere nell‘economia della condivisione dal 1980, il Gruppo Kiloutou – la terza più grande azienda di noleggio di attrezzature da costruzione in Europa – ha fatto della condivisione un principio fondamentale della sua missione, conciliando considerazioni economiche, ambientali e umane. Operante in sette paesi (Germania, Danimarca, Spagna, Francia, Italia, Polonia e Portogallo), il Gruppo è riconosciuto per la sua vasta gamma di prodotti – la più grande sul mercato – così come per le sue offerte innovative e all‘avanguardia. Fornisce oltre 350.000 apparecchiature e mille diverse linee di prodotti (macchinari per il movimento terra, attrezzature di sollevamento, veicoli utilitari e attrezzi) a più di 400.000 clienti (imprese edili, artigiani, PMI, autorità locali, aziende dei settori industriale, energetico e dei servizi, organizzatori di eventi e privati). Nel 2024, il Gruppo Kiloutou ha generato 1,25 miliardi di euro di fatturato. Impiega 7.000 membri del team distribuiti in una rete di 600 filiali.


