Acquisizioni

Il gruppo Kiloutou acquisisce Elevo

Prosegue la scalata del Gruppo Kiloutou. Ha infatti ha acquisito società Elevo, specializzata nel noleggio di macchine per il sollevamento nel Nord Italia. Questa operazione consentirà a Kiloutou di proseguire il proprio piano di espansione internazionale. E rafforzerà la sua presenza in Lombardia, regione italiana strategica.

La storia di Elevo

Elevo è leader nel noleggio di piattaforme aeree e sollevatori telescopici nella zona di Bergamo, Brescia e Milano. La società gestisce 500 macchine, con un team di 23 dipendenti. Riconosciuta per la sua esperienza, Elevo possiede una vasta gamma di piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori e gruppi elettrogeni. Che soddisfa un portafoglio clienti composto da professionisti di ogni settore economico.

L’avanzata di Kiloutou in Italia

A seguito dell’acquisizione di Cofiloc & Euronol a luglio 2017, questa nuova acquisizione consente a Kiloutou di rafforzare la sua presenza sull’asse strategico Milano – Venezia nel Nord Italia. Kiloutou farà affidamento sull’esperienza e il know-how del team Elevo per accelerare lo sviluppo del business in Lombardia.
Olivier Colleau, CEO del Gruppo Kiloutou ha commentato: “ Questa acquisizione è pienamente in linea con la strategia di sviluppo internazionale di Kiloutou. Essa mira a diffondere la nostra presenza in nuove aree ad alto potenziale. Ed evidenzia la nostra capacità di unire stakeholder regionali di alta qualità attorno al nostro progetto di sviluppo. L’obiettivo a lungo termine di Kiloutou è di continuare il suo sviluppo sul mercato italiano. Attraverso la crescita interna, l’apertura di filiali e acquisizioni di player strategici. Diamo un caloroso benvenuto ai 23 membri del team di Elevo nel gruppo Kiloutou. “