Poltrone

Kevin Thieneman: da Caterpillar a LiuGong

Kevin Thieneman è il nuovo direttore di LiuGong Nord America e Senion Chief Director di Guangxi LiuGong Machinery.

Kevin Thieneman vanta 24 anni di esperienza nel settore delle macchine da costruzioni ed ha recentemente anche ricoperto la carica di Presidente di Caterpillar Forest oltre ad avere incarichi dirigenziali per Caterpillar nella regione dell’Asia Pacific. Lo scorso maggio Kevin Thieneman è stato anche eletto Direttore dell’associazione dei Costruttori della Georgia, affiliata all’Associazione Nazionale dei Costruttori il cui compito è quello di  promuovere gli associati e la loro competitività.

Kevin Thieneman

“Sono felice di lavorare per uno dei maggiori costruttori al mondo di pale gommate”, ha affermato Kevin Thieneman. “LiuGong è entrata da poco nel mercato nord americano e sono orgoglioso di lavorare a livello locale e globale con il team  liuGong per costruire un’efficiente rete distributiva in grado di supportare i nostri clienti. I prodotti che offriamo, pale gommate, escavatori idraulici, una vasta gamma di macchine movimento terra di tutte le dimensioni, costituiscono per i clienti uno strumento ottimale e di costo relativamente basso. LuiGong, che è l’unico costruttore cinese che abbia una divisione Ricerca & Sviluppo riconosciuta a livello nazionale, è fermamente intenzionata a rimanere leader in questo ambito industriale”.

Gli Stati Uniti sono un mercato complesso per i costruttori di macchine per le costruzioni che sono determinati ad entrarvi, visto che è presidiato da brand nazionali che la fanno da padrone. Ma LiuGong è determinata a ritagliarsi un posto di primo piano, forte della sua storia di 60 anni e dei suoi 20 poli produttivi e commerciali sparsi in tutto il mondo, oltre che delle sue 15 linee di prodotto e degli oltre 1000 ingegneri che vi lavorano.

Tra l’altro ha stretto rapporti di partnership con fornitori di alto livello quali Cummins, ZF e Kawasaki, per ottenere e mantenere alti livelli di qualità.

Ma anche al mercato europeo il costruttore cinese guarda con interesse, come ha dimostrato la massiccia presenza all’ultimo Bauma di Monaco di Baviera. Che  il vecchio continente sia per il costruttore cinese un mercato di indubbia importanza è dimostrato anche dall’insediamento nel 2012 ad Almere, in Olanda, che è diventata una delle più dinamiche basi oltreoceano per LiuGong che si è successivamente espansa nel Regno Unito ed è entrata anche nel mercato francese, nel 2015, siglando una partnership con il dealer DiviMat e presentando la gamma delle proprie macchine al mercato francese.