KATO Imer: nel segno del giallo

Il 25° Congresso Nazionale Assodimi che si terrà nella storica Villa Zarri in Bologna venerdì 13 ottobre diviene la platea ideale per KATO Imer per presentare in anteprima nazionale due modelli di macchine, che si “tingono” di giallo. Una nuovissima livrea dunque in veste tutta giapponese per il miniescavatore giro sagoma 17VXE ed il minidumper CARRY 107.
A partire dal mese di Ottobre KATO Imer inizierà a produrre nel proprio stabilimento di
San Gimignano i mini‐escavatori da 9 a 27 q.li con i i nuovi colori KATO: giallo e grigio
scuro. Le nuove colorazioni saranno adottate anche per i mini‐dumper della Serie Carry
compresi tra i 400 ed i 1.000 Kg. di portata. Il passaggio dagli attuali colori di origine IHI
a quelli nuovi KATO si completerà nell’arco dell’intero mese di Novembre 2017.
I mini‐escavatori della Serie V4 prodotti in Giappone (da 3.0 a 8.5 ton.), con i nuovi
colori KATO, saranno disponibili in Italia partire dai primi mesi del nuovo anno 2018.
A Novembre 2016, la multinazionale giapponese KATO Works Co., Ltd. e la conglomerata giapponese IHI Corporation Ltd. (IHI) hanno siglato un accordo per il trasferimento del 100% delle azioni della IHI Construction Machinery Ltd., (IK) da IHI a KATO. Da gennaio 2017 la IK, che controllava il 51% della IHIMER spa con sede in Italia a San Gimignano (il 49% continua invece ad essere detenuto da IMER GROUP spa), ha mutato la propria ragione sociale in KATO Heavy Industries construction Machinery Co.,Ltd. (KATO HICOM).
Dal 17 febbraio 2017, IHIMER spa ha variato la propria ragione sociale in KATO Imer spa
Il colosso giapponese KATO Works produce una vasta gamma di macchine per costruzione ed è attiva nel settore dal 1895, ha deciso di investire in Europa convinto della centralità del mercato, in collaborazione con l’italiana Imer Group, leader europeo nella produzione di macchine per l’edilizia e impianti di calcestruzzo.
KATO Imer produce in Italia miniescavatori a tecnologia KATO, skid‐loader e dumper cingolati. I miniescavatori, coprono una gamma che va da 0,8 a 8,5 tonnellate, short‐tail, tradizionali e girosagoma. Gli skid‐loader gommati con carico operativo da 400 a 2500 kg e cingolati. I dumper si suddividono in due classi: i mini dumper, con carico operativo da 400
a 2500 kg, per ristrutturazioni e vivaistica; i dumper con carichi operativi compresi tra 3000 e 11000 kg usati nel genio civile, nella costruzione di infrastrutture e impieghi militari.
Lo stabilimento di KATO Imer a San Gimignano, in provincia di Siena, si estende su una superficie di oltre 36mila metri quadrati. La costante ricerca di innovazione e la continua attività di progettazione permettono alla società di sviluppare macchine all’avanguardia e perfettamente rispondenti alle esigenze di mercato. I prodotti KATO Imer vengono
commercializzati grazie a una rete di oltre 100 distributori e rivenditori, che copre in modo uniforme tutti i principali Paesi europei. Per le linee skid e minidumper è stato già avviato un network di distribuzione a livello mondiale.