Pompe autocarrate

K42L : l’autocarrata per tutti i cantieri

per-webVersatile, compatta e sicura, la nuova pompa autocarrata K42L SteelTech è una delle ultime macchine progettate da Cifa, e in una flotta aziendale è il mezzo che fa la differenza. Siamo andati a vederla in azione in due cantieri torinesi, il primo riguardante la realizzazione di una nuova struttura ospedaliera in località Venaria Reale, il secondo, più piccolo, riguardante edilizia civile ad Alpignano.

sinistraLa K42L è stata acquistata alcuni mesi fa da Cave Druento srl, azienda con sede a Druento (TO) specializzata nella produzione (grazie ad un impianto all’avanguardia), trasporto e pompaggio di calcestruzzo. Giorgio Ferretti, Bernardino e Franco Torassa, Michele Boravicchio, soci dell’azienda, da tempo sono clienti Cifa, e il loro parco mezzi, include 10 autobetoniere, una pompa autocarrata 35 m, la nuova 42 m, e una betonpompa 32 m.

Tutti i soci sono concordi nel ritenere il marchio di Senago un partner di qualità e il dealer torinese Centro Impianti una realtà a cui affidarsi per avere un servizio assistenza rapido ed efficace. La K42L si è dimostrata la macchina su misura per Cave Druento.

testoHa un gruppo pompante HP1808ECX, canne calcestruzzo da 260×2100 mm, garantisce 180 m³/h, ha un sistema controllo stabilità ASC che consente all’operatore di lavorare in totale sicurezza nel piazzamento della macchina, un braccio di 42 m a 5 sezioni con ripiegamento a RZ, stabilizzazione a doppio sfilo anteriore e a bandiera posteriore, tubazione a doppio spessore Long Life su tutta la linea e anche (novità) sulle prime due curve di uscita dalla tramoggia, e un peso che rientra nelle 32 tonnellate lasciando un margine di circa 1000 kg per consentire il trasporto di eventuali attrezzature e accessori.

Abbiamo visto la K42L muoversi e piazzarsi sui due cantieri con estrema agilità grazie alla sua compattezza. Insomma, non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori con braccio più lungo.