Alleanze

Joint venture tra Metso e LiuGong

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERAMetso Corporation e Guangxi LiuGong Group Co. Ltd hanno firmato una joint venture al 50% che riguarda lo sviluppo di impianti di frantumazione e di vagliatura. Ubicata a Shangai, LiuGong Metso Construction Equipment Co. Ltd  abbinerà l’esperienza di Metso nel campo della frantumazione e degli impianti di vagliatura alla grande capacità distributiva di LiuGong (oltre 900 distributori e centri di servizio in Cina) e alle sue capacità produttive.

Inizialmente la joint venture riguarderà la progettazione e la produzione  di versioni locali dell’impianto mobile di frantumazione Lokotrack di Metso: il primo modello dovrebbe essere lanciato nella prima metà del 2014. I prodotti, la cui gamma potrà essere ulteriormente estesa in futuro, verranno venduti con il marchio LiuGong Metso. La joint venture promuoverà inoltre in Cina tutti i prodotti Metso afferenti al business degli impianti mobili di frantumazione e di vagliatura.

L’investimento necessario a perfezionare questa operazione non è stato reso noto.

Liugong_Metso_logo_rgb“Questa joint venture ci consentirà di guadagnare una significativa quota di mercato in Cina per quanto riguarda questi prodotti”, ha affermato João Ney Colagrossi, Presidente della Divisione Mining & Construction di Metso. “Il nostro intento è quello di diventare leader tecnologici in questo settore e l’accordo con LiuGong è il primo, importante passo in questa direzione. Insieme alle acquisizioni (annunciate l’anno scorso) di una fonderia per acciaio a Quzhou City e della Shaorui Heavy Industries Ltd, questa joint venture rafforza il nostro ruolo di fornitori di riferimento nell’industria mineraria e delle costruzioni in Cina”.

Oggi Metso ha una forte presenza in Cina dove impiega oltre 1500 addetti. LiuGong, fondata nel 1958 a Liuzhou è il maggior costruttore di pale gommate al mondo. Ma la sua offerta comprende anche dozer, terne, skid steer,  grader, carrelli elevatori, gru idrauliche, finitrici e frese a freddo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*