Noleggio

JLG sempre più in alto

articolo di Claudio Guastoni

Anche quest’anno Milano avrà il suo albero di Natale. Da pochi giorni infatti, sotto gli sguardi curiosi dei passanti, è iniziato l’allestimento di un abete alto30 metriproveniente dal Trentino Alto Adige. L’albero svetterà al solito posto, di fronte alla cattedrale, vicino alla Galleria Vittorio Emanuele. Per l’allestimento, il committente Grandi Vivai Sciacca si è rivolto a Sticar, storica realtà che commercializza e noleggia carrelli elevatori e piattaforme aeree. Le dimensioni dell’abete hanno richiesto ovviamente macchine adeguate, e Sticar ha fornito a noleggio due piattaforme aeree della JLG®, leader mondiale nella produzione di piattaforme aeree e sollevatori telescopici: in particolare, un sollevatore a braccio articolato diesel 800AJ, e un sollevatore a braccio telescopico diesel 1350SJP. La 800AJ (26 m di altezza,230 kgdi portata, 180 q di peso, sbraccio max.18,50 m) si è rivelata adatta a portare in quota e inserire negli appositi agganci i rami precedentemente tagliati per facilitare il trasporto del tronco, mentre la 1350SJP (43 m di altezza,450 kgdi portata, 230 q di peso, sbraccio max.24 m) sarà utilizzata in un secondo tempo per la posa delle luminarie partendo dalla parte più alta dell’abete. Le due macchine, partite dalla filiale Sticar di Cambiago, sono arrivate in piazza Duomo all’alba di mercoledì 27 novembre, trasportate già in assetto di lavoro sui bilici.

Scelte di qualità

Il rapporto di lunga data tra Sticar e JLG® deriva dall’affidabilità di questo marchio che produce macchine robuste, facili nelle manutenzioni e soprattutto sicure per l’operatore che lavora in quota. JLG® infatti, correda ogni modello con celle di carico che rivelano eventuali sovrappesi con conseguente blocco della macchina, sensori per operare nel perimetro di sicurezza, velocità di manovra ridotta, comandi in piattaforma ma anche a terra, e anche gomme piene.

Luca Ravasi, tecnico commerciale Sticar per la provincia di Milano, Monza-Brianza e Novara per il noleggio di piattaforme aeree

 

 Vicina al cliente

Sticar opera da oltre 30 anni nella commercializzazione e nel noleggio di carrelli elevatori e piattaforme aeree. Costituita nel 1976, ha iniziato l’attività di commercializzazione di carrelli elevatori e attivato il servizio post vendita aprendo un’officina di riparazione e un magazzino ricambi. Nel 1985 implementa l’attività di noleggio di carrelli elevatori seguita dal noleggio di piattaforme aeree. Da Padova, sede storica della società, Sticar ha aperto filiali a Milano, Bologna, Verona, Vicenza, Ravenna, Brescia, Torino, e Venezia, mentre a Firenze, Prato e Massa opera con la collegata Toscana Noleggi. Oggi Sticar dispone di un aggiornato parco noleggio composto da carrelli elevatori, piattaforme aeree e gru tra i primi a livello nazionale. Sticar offre anche servizi di manutenzione e assistenza con una flotta di 30 furgoni attrezzati e personale altamente qualificato, logistica e corsi di formazione per la sicurezza degli operatori.

Produzione all’altezza

JLG Industries, Inc è leader mondiale nella produzione di piattaforme aeree commercializzate con i marchi JLG®, Toucan® e Liftlux® ed è un importante produttore di sollevatori telescopici commercializzati con il marchio JLG®. Le macchine prodotte vengono vendute a società di noleggio, distributori ed un’ampia gamma di clienti nei settori industriale, commerciale, istituzionale e delle costruzioni. JLG possiede stabilimenti di produzione negli Usa, in Francia e in Belgio e centri di vendita e di assistenza in sei continenti. JLG fornisce ai propri clienti in Europa, Scandinavia, Africa e nel Medio Oriente una rete specializzata di vendita e di assistenza studiata appositamente per fornire supporto di alto livello agli utenti delle macchine JLG quando e dove lo necessitino.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*