Anticipazioni Bauma

JLG: prodotti e servizi per il sollevamento

AperrturaAl prossimo Bauma l’esposizione di JLG allo stand F.904/5 comprenderà dimostrazioni di piccole apparecchiature oltre alle ultime novità in fatto di tecnologia ibrida e assistenza post-vendita. Inoltre lo stand esporrà un’ampia gamma di sollevatori telescopici e piattaforme aeree .

testo

sinistraSe la durata è l’aspetto più importante per alcune applicazioni, molto apprezzati saranno i sollevatori a braccio telescopico JLG 460SJ e 400SC e il sollevatore a braccio articolato 520AJ, dotati di un cofano in DuraTough. DuraTough è un polimero resistente, ma flessibile che offre una resistenza al calore, agli urti e alla corrosione oltre a un isolamento acustico e dalle vibrazioni. Di conseguenza, i cofani in DuraTough sono soggetti a un numero minore di danni e rotture, il che significa meno manutenzione, meno riparazioni e più produttività.

Oltre a questi prodotti, JLG presenterà anche, per il segmento dei sollevatori telescopici, oltre ai modelli 2505H, 3614RS e 4017RS, in anteprima il nuovissimo  3510PS, con capacità di sollevamento di 3500 kg e altezza di sollevamento di 9,8 m.

testoTra le piattaforme a pantografo segnaliamo la 530LRT (nota in Italia come 5934RT), progettata per terreni accidentati offre una migliore mobilità nei siti di lavoro più difficili grazie ad un angolo di oscillazione standard. Con un’altezza di piattaforma di 18,15 m/53 ft e una capacità della piattaforma di 680 kg/1,500 lbs, il modello 530LRT offre anche una piattaforma opzionale Megadeck da 7,2 m per gestire più materiali e accogliere più operatori.

 

testoL’esposizione JLG presenterà anche la piattaforma cingolata compatta a braccio X26J Plus, un esempio di macchine JLG dotate di design ultraleggeri che non compromettono allungamento e altezze di lavoro. Altre macchine leggere ma al tempo stesso potenti presentate allo stand includono tre piattaforme per l’accesso motorizzate e non motorizzate di Power Towers JLG che non richiedono batterie (o carica) né collegamento a una fonte di elettricità:

  • Pecolift: un sollevatore ultraleggero per l’accesso aereo ridotto, facile da manovrare con un’altezza di lavoro massima di 3,5 m.
  • Ecolift: utilizza lo stesso sistema ad accumulo di energia brevettato del Pecolift, ma ha un’altezza di lavoro massima di 4,2 m.
  • Nano SP Plus: una piattaforma semovente compatta per le basse altezze con un’altezza di lavoro di 4,5 m e uno sbalzo di 1,0 m, ma comunque abbastanza leggera (540 kg) da poter essere usata su pavimentazioni rialzate o delicate.

Guardare avanti

testoI visitatori interessati nella tecnologia intelligente vedranno e potranno interagire con il JLG Mobile Analyzer, uno strumento di diagnosi che assiste con previsioni di manutenzione, riducendo i tempi di inattività e aumentando i tempi di funzionamento, fornendo ai tecnici un accesso remoto al programma, una risoluzione degli errori, una calibratura e una personalizzazione delle prestazioni delle apparecchiature JLG. Il risultato è una maggiore produttività.

JLG Mobile Analyzer
JLG Mobile Analyzer

L’attenzione di JLG verso il mercato in evoluzione sarà evidente anche nelle macchine dotate di SkyGuard™. I partecipanti al Bauma potranno vedere SkyGuard su una serie di macchine selezionate allo stand. Quando attivato da circa 23 kg di forza, il sensore SkyGuard interrompe tutte le funzioni in uso insieme, fornendo agli operatori una migliore protezione del pannello di controllo.