Sollevatori a braccio

JLG presenta la Serie 600 di sollevatori

JLG Industries Inc.,ha annunciato il lancio della Serie 600 di sollevatori a braccio ad alta portata. Questi nuovi modelli, dal raggio di azione ampliato e triplice sbraccio di lavoro per superare i modelli della concorrenza, sono stati in mostra a ConExpo 2020, dal 10 al 14 marzo a Las Vegas.

La serie 600 comprende i modelli 600AJ e 600S, con sbraccio da 18 m, e 660SJ, con sbraccio da 20 m. Tutti i modelli hanno una capacità di carico illimitata di 300 kg e limitata da 340 a 450 kg. Questo permette di portare nell’area di lavoro gli operatori e gli attrezzi necessari. I modelli ad alta portata sono più pesanti per garantirne la solidità, ma l’area di ingombro è la stessa dei modelli standard della Serie 600.

Sempre più richiesti

L’imminente pubblicazione della normativa ANSI 92.20 ci ha portati ad anticipare questi sollevatori a braccio ad alta portata, che diventeranno sempre più richiesti”, rivela Bill Dovey, senior product manager della gamma di sollevatori a braccio di JLG. “La richiesta di sollevatori con rilevamento carico porterà l’industria verso modelli ad alta portata per ottimizzare la produttività”.

In conformità con le nuove norme, tutti i sollevatori a braccio  della Serie 600 sono dotati di un sistema di rilevamento carico, che limita l’operatività della macchina nel raggio di azione consentito quando è in sovraccarico. Sui nuovi sollevatori a braccio ad alta portata di JLG non è necessario posizionare un peso in piattaforma per ricalibrare il sistema di rilevamento carico.

Il nuovo display a LED migliora la visualizzazione sulle console in piattaforma e a terra quando la macchina è in funzione. I monitor sono sensibili alla luce ambiente e calibrano la luminosità di conseguenza per il comfort degli operatori.

Leader mondiale

JLG Industries Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di attrezzature di accesso. Il diversificato parco prodotti dell’azienda comprende marchi leader nel settore quali le piattaforme di lavoro aeree JLG®, i sollevatori a braccio telescopico JLG e SkyTrak® e una serie di accessori complementari che ne potenziano la versatilità e l’efficienza. JLG è una società del gruppo Oshkosh Corporation [NYSE: OSK].