Il 17 maggio, a Pisa, si Γ¨ conclusa la prima fase del Demo truck tour βJLG KM ZEROβ, iniziato a Bari il 6 dello stesso mese. Con un ritmo serrato β anche due tappe al giorno β ha preso cosΓ¬ via la risalita della penisola, che verrΓ completata nelle due settimane di giugno, dedicate al nord Italia. Oltre alle due giΓ citate, il tour ha toccato le cittΓ di Matera, Potenza, Salerno, Napoli, Latina, Anagni, Pescara, Teramo, Ancona, Pesaro, Perugia e Firenze.
Il tour, unico nel suo genere, Γ¨ stato ben accolto dai noleggiatori, che hanno colto lβopportunitΓ per proporre ai loro clienti alcuni tra i piΓΉ innovativi mezzi per lβindustria: piattaforme aeree a braccio elettriche e diesel, piattaforme a braccio cingolate, sollevatori a pantografo e Toucan con sollevamento a colonna. Prodotti che esulano dal noleggio abituale e che sottolineano la volontΓ di JLG di ampliare il mercato ad unβutenza che puΓ² farne un costante uso quotidiano. Ed infatti, le elettriche per manutenzioni interne – unitamente al ragno – sono le macchine che hanno attirato il maggior interesse degli ospiti.
Complessivamente la partecipazione Γ¨ stata piΓΉ che soddisfacente e il grado di interesse particolarmente elevato. Noleggiatori e imprese hanno soprattutto apprezzato lo sforzo di JLG nellβavvicinarsi sempre piΓΉ alle loro esigenze, dimostrando una sensibilitΓ quanto mai necessaria in un momento economico cosΓ¬ difficile.
Come sottolinea Enrico Marighella, account manager JLG per il centro sud: “Le persone che abbiamo incontrato hanno manifestato la loro ammirazione per l’impegno di JLG; uno sforzo che trasmette coraggio e positivitΓ . Buone aziende che, nonostante tutto, hanno voglia di investire ce ne sono ancora. Noi stiamo cercando di sostenerle, mettendo in campo energie, mezzi e risorse”.