Sollevatori a braccio semoventi

JLG: in corsa verso il cielo

AperturaAl Conexpo di Las Vegas,  la corsa al cielo ha fatto un altro passo verso l’alto grazie al nuovo semovente JLG,  1850SJ Ultra Boom,  capace di raggiungere un’altezza di lavoro di 58 metri, ovvero, 19 piani di un edificio. Numeri impressionanti, come gli 83.000 m3 che, grazie ad uno sbraccio di 24.38m, il 1850SJ è in grado di coprire in termini di volume.

Un vero titano, dotato di una capacità massima di 450 kg ma con velocità di ciclo rapide perché in grado di estendersi da terra alla piena altezza in meno di 5 minuti. Il che vuol dire per gli operatori maggiore produttività e meno tempo da dedicare al posizionamento del sollevatore.

Se la versatilità del braccio telescopico permette di muoversi agilmente intorno a strutture come impianti industriali, petrolchimici, elettrici, eolici, stadi, centri congressi e teatri, il potente motore  diesel turbo da 99,8 cavalli – coadiuvato dalla trazione integrale con 4 ruote sterzanti – ne esalta la manovrabilità.

TestoMa come recita un noto spot “La potenza è nulla senza il controllo”. Ecco, quindi, il nuovo display LCD che monitora la posizione dell’operatore e aiuta il posizionamento del mezzo, verifica lo stato del motore, i livelli di carburante, diagnostica e risolve eventuali problemi.  Il lay out dei sistemi di controllo, simile a quello di altri mezzi, semplifica la formazione, accorciando i tempi di apprendimento circa il funzionamento del 1850SJ.

Infine, considerate le dimensioni, grande attenzione è stata dedicata al design, che ne consente il trasporto su strada senza autorizzazioni speciali; trasporto che può essere organizzato velocemente grazie agli assali  che si estendono o si ritraggono in meno di un minuto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*