Piattaforme aeree

JLG ad alta energia

per FBA poco più di due mesi dall’accordo tra JLG Italia e FIMI spa di San Benedetto del Tronto, che dovrebbe garantire una maggiore penetrazione del brand americano nel centro – sud Italia, una delle nuove piattaforme Ultraboom 1850SJ ha trovato veloce collocazione presso la Grandi sollevamenti e servizi srl di Civitavecchia (Roma).

SinistraLa macchina nei prossimi mesi sarà impiegata all’interno della centrale termoelettrica a carbone dell’ENEL di Torrevaldaliga Nord, che si trova nel succitato comune. L’attuale impianto, che sostituisce il precedente a olio combustibile, per efficienza e prestazioni ambientali è il più avanzato al mondo.

TestoIl modello 1850SJ raggiunge molto più velocemente la massima altezza, permettendo di dedicare più tempo al lavoro e meno al posizionamento del braccio. Per l’estensione o la ritrazione degli assali è sufficiente poco più di un minuto.

Il braccio telescopico offre un’area di lavoro di 82.000 m³ e una maggiore capacità di scavalcamento. Grazie ad uno schermo LCD è possibile visualizzare la posizione all’interno dell’area di lavoro, oltre che i codici per la risoluzione dei problemi.

Dotata di una doppia portata di 450/227 kg, la 1850SJ è la piattaforma semovente a braccio più potente del settore.