Boom diesel

JLG: produttività fa rima con risparmio

per webCome è possibile aumentare  produttività in cantiere, risparmiare tempo e costi, senza pregiudicare la sicurezza? Vengono in aiuto i boom diesel JLG e, in particolare, il nuovo 450AJ, particolarmente indicato per il noleggio. Il  nuovo boom JLG è una macchina il cui generoso diagramma di lavoro, con jib da 1,24 m, consente di operare nell’ambito più impegnativo possibile: strutture articolate, spazi ristretti e terreni difficili, in quanto dotata della trazione integrale e dell’assale oscillante di serie per superare pendenze del 45%.

sinistraInfatti, alla sua mobilità ed efficienza contribuiscono in modo decisivo l’assenza d’ingombro posteriore e il sistema di comando JLG® ADE® (Advanced Design Electronics) che assicura il funzionamento più regolare del mezzo, basso consumo di carburante ed emissioni ridotte; minor numero di cavi e connessioni, auto-test per l’identificazione e soluzione dei problemi; riduzione al minimo del tempo necessario alla formazione con – di converso – aumento di quello dedicato al lavoro. Lavoro che fa un deciso salto di qualità, sia perché la velocità di elevazione del braccio è stata aumentata del 50%, sia perché anche la capacità della cesta è stata maggiorata da 230 a 250 kg. Il che permette di portare in quota più strumenti e materiali.

testoA ciò va aggiunto un ulteriore plus, ovvero la possibilità di integrare la dotazione della 450AJ con gli accessori Workstation in the Sky® che, installabili su tutti boom, ne potenziano produttività e funzionalità, ottimizzano lo spazio della piattaforma e migliorano le condizioni di lavoro degli operatori. Il motore a regime variabile, per una maggiore efficienza e riduzione dei costi operativi, è protetto dai cofani ad ala di gabbiano in Dura Tough. Un materiale flessibile e resistente che preserva da danni e rotture e rende così meno frequenti manutenzioni e riparazioni.