Mini gru

Jekko: ecco cosa vedremo al GIS

Giunta ormai all’ottava edizione, GIS, la fiera biennale Italiana dedicata agli operatori del sollevamento, della movimentazione e dei trasporti eccezionali, si terrà come per le edizioni precedenti a Piacenza dal 7 al 9 ottobre 2021.

Ampia sarà la gamma di prodotti presenti negli spazi espositivi Jekko, che quest’anno accoglierà i suoi ospiti in due nuove aree. Lo stand principale, n° N28 situato nell’area esterna, avrà come protagoniste le principali mini gru dell’azienda trevigiana, con le due linee SPX e JF. Lo stand A20/B19 nel padiglione interno 1 sarà invece dedicato al settore industriale e agli accessori.

I prodotti esposti in dettaglio

In rappresentanza delle SPX al GIS ci saranno SPX532, best-seller dalla capacità di 3.2 ton, e SPX650, versatile mini gru da 5 tonnellate presentata a luglio 2020. Completerà il trio la regina del sollevamento, SPX1280, con una portata massima di 8 tonnellate. Queste tre macchine sono disponibili sia nella versione litio che diesel, in modo da poter lavorare in qualsiasi ambiente.

Per la linea JF saranno esposte al GIS  JF545, gru articolata su cingoli molto apprezzata sia in Italia che all’estero per le sue grandi performance, e JF990, capace di sollevare 21500 kg. MPK50, il mini-picker adatto al settore industrial, sarà protagonista dello stand interno, affiancato dall’ampia gamma di accessori per gru marchiati Jekko.

Dalle pratiche ventose per il sollevamento JVL450 e JVL600 ai manipolatori JVM800R, dotato di ventose per il vetro e le superfici lisce, e JIB500GR, per sollevare travi in acciaio. Da non dimenticare infine i tre bilancini, da 5, 10 e 20 tonnellate, utili nelle più disparate situazioni.

In anteprima al GIS 2021 sarà presentato MPK10, il nuovo mini-picker da 1000 kg che andrà ad ampliare la gamma della movimentazione vetro, aggiungendo un’ulteriore taglia rispetto al famoso MPK06. La macchina sarà esposta presso lo stand dell’azienda LEVO L2/M1b (area esterna), distributore italiano per i mini-picker, denominati ORION06 e ORION10. Altre gru Jekko saranno presenti all’interno dei diversi stand di aziende clienti.

Jekko, visto il periodo favorevole per l’industria edile e di movimentazione, si aspetta una rappresentanza estera di clienti e rivenditori, e nutre grandi aspettative per questa edizione di GIS, fiera che sta rapidamente guadagnando una posizione di riferimento, sia in patria che in Europa, per il settore del sollevamento.