Sollevatori telescopici

JCB solleva l’albero di Natale a Washington.

Capitol Christmas TreeUn sollevatore telescopico JCB 507-42 ha avuto l’onore di supportare l’installazione di un abete rosso di oltre 24 metri sul prato di Capitol Hill a Washington. L’albero proviene dalla Foresta Nazionale di Payette, nell’Idaho, ed è stato posizionato di fronte alla famosissima sede del Campidoglio, che ospita il Congresso degli Stati Uniti.

Il JCB 507-42 ha una capacità di sollevamento di  3,2 tonnellate fino a 12,8 metri di altezza, ed è prodotta nello stabilimento JCB di Rocester, Staffordshire (Regno Unito).

Il 2016 è stato un anno molto significativo per i sollevatori telescopici JCB, che hanno festeggiato la produzione dell’esemplare numero 200.000 e ora chiudono l’anno partecipando alle celebrazioni del Natale nella Capitale degli USA.

Ma anche il prossimo anno sarà una tappa importante per JCB: 40 anni di produzione dei sollevatori telescopici Loadall, macchine che hanno rivoluzionato il modo in cui i materiali vengono gestiti nei cantieri e nelle aziende.

JCB ha 22 stabilimenti distribuiti in quattro continenti: undici nel Regno Unito, gli altri in India, Stati Uniti, Brasile e Cina. JCB, che nel 2015 ha festeggiato il suo 70° anniversario, è di proprietà della famiglia Bamford. Il Presidente Lord Bamford è il primogenito di Mr JCB, Joseph Cyril Bamford. L’azienda produce oltre 300 diverse modelli tra cui terne, movimentatori telescopici, escavatori cingolati e gommati, pale gommate, mini escavatori, minipale, dumper articolati, carrelli elevatori fuoristrada, attrezzature per compattazione. JCB produce per il settore agricolo una gamma di movimentatori telescopici e l’esclusivo trattore Fastrac ed inoltre, per il settore industriale, i carrelli elevatori Teletruk.

2 Commenti

  1. Che quello in foto possa essere un Telescopico 507-42 JCB è assolutamente possibile.
    E’ assolutamente improbabile che stia sollevando l’albero di Natale che invece è opera di una Gru autocarrata.
    Non basta trasferire in copia e incolla ciò che le Aziende forniscono ( Yanmar docet ), esiste il dovere se non la professionalità giornalistica di verificare…

    • Caro Tavanti, è proprio perché il nostro mestiere lo sappiamo fare molto bene (e crediamo che i nostri lettori siano degli esperti), che NON possiamo mettere sul web un titolo come questo: The JCB 50742 Loadall helps lift the Christmas tree into position on Capitol Hill in Washington DC. Alla scuola di giornalismo insegnano che si deve semplificare al massimo, che i caratteri di un titolo non devono superare un certo numero, che occorre nei titoli far leva sulla sensazionalità dell’azione. La prossima volta chiameremo lei sia per tradurre i testi che per fare i titoli.

Comments are closed.