Investimenti

JCB: investimento in Brasile

Il presidente JCB Lord Bamford (a destra) da il benvenuto al Governatore dello Stato di San Paolo, João Doria, al JCB World Headquarter

JCB ha annunciato un investimento da 25 milioni di Sterline (circa 27,75 milioni di euro) nelle sue attività brasiliane, preparandosi alla prevista crescita del mercato.

L’investimento è stato sottolineato dal fatto che JCB ha ospitato il Governatore dello Stato di San Paolo, João Doria, nel World Headquarter dello Staffordshire (UK).

Sorocaba, San Paolo, è stata la sede delle attività produttive brasiliane di JCB dal 2001. Nel 2012 la società ha investito 100 milioni di Sterline in un nuovo stabilimento nella città, aperto dall’allora Primo Ministro David Cameron. Il nuovo investimento da 25 milioni di Sterline vedrà il lancio di nuovi prodotti per il Brasile e per i vicini mercati del Sud America.

Un polo di livello mondiale

Durante la sua visita a JCB, il Governatore Doria ha incontrato il Presidente di JCB, Lord Bamford, e il CEO di JCB, Graeme Macdonald. Graeme Macdonald ha dichiarato: “Abbiamo uno stabilimento di produzione di livello mondiale in Brasile e l’investimento annunciato oggi sottolinea il nostro impegno in questo importante mercato, che ci consente di cogliere tutte le opportunità di crescita che ci attendono. Il mercato brasiliano è in un ottimo momento, è cresciuto notevolmente negli ultimi 18 mesi e continua ad espandersi. E per il futuro ci sono alcune opportunità molto interessanti.”

Presente in tutto il mondo

JCB ha 22 stabilimenti distribuiti in quattro continenti: undici nel Regno Unito, gli altri in India, Stati Uniti, Brasile e Cina. JCB, che nel 2015 ha festeggiato il suo 70° anniversario, è di proprietà della famiglia Bamford. Il Presidente Lord Bamford è il primogenito di Mr JCB, Joseph Cyril Bamford. L’azienda produce oltre 300 diverse modelli tra cui terne, movimentatori telescopici, escavatori cingolati e gommati, pale gommate, mini escavatori, minipale, dumper articolati, carrelli elevatori fuoristrada, attrezzature per compattazione. JCB ha lanciato una gamma di piattaforme di lavoro aereo. JCB produce per il settore agricolo una gamma di movimentatori telescopici e l’esclusivo trattore Fastrac ed inoltre, per il settore industriale, i carrelli elevatori Teletruk.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here