JCB ha annunciato ufficialmente il successore di Alan Blake, che andrà in pensione alla fine dell’anno, alla carica di Amministratore Delegato.
Alan Blake, 63 anni, è entrato in JCB nel 1989 ed è diventato Amministratore Delegato nel 2010, dopo aver ricoperto una serie di posizioni di rilievo nella società e aver guidato la più grande espansione produttiva della storia di JCB.
Dal momento della sua nomina ad Amministratore Delegato, Alan Blake ha portato con successo il Gruppo JCB a crescere nelle vendite e nella produzione, malgrado un contesto globale di continua incertezza economica. Alan Blake rimarrà in JCB nella veste di consulente senior e membro del Consiglio di Amministrazione della società.
Il suo successore sarà Graeme Macdonald, 45 anni, che dal 1° Giugno è stato designato alla carica di futuro Amministratore Delegato. Macdonald ha ricoperto una serie di incarichi di alto livello durante i suoi 16 anni in JCB, ed è stato fino a poco tempo fa Chief Operating Officer dell’azienda. In precedenza è stato Amministratore Delegato della Business Unit Terne, con sede presso il quartier generale JCB, e ha ricoperto la carica di Presidente di JCB Inc. con sede presso il quartier generale nordamericano a Savannah, in Georgia (USA).