Donazioni

JCB dona 500 mila dollari per le Filippine

Per sostenere la popolazione delle Filippine duramente colpita dal tifone, JCB ha annunciato la donazione di macchine e generatori per un valore di oltre 500 mila dollari che verranno impiegati per la ricostruzione.

JCB ha inviato nelle Filippine tre terne 3CX che verranno utilizzate per le operazioni di soccorso a seguito del tifone Haiyan, una delle piΓΉ violente tempeste mai registrate sull’isola e che ha causato oltre 2.500 morti. La donazione Γ¨ stata decisa dal Presidente JCB Lord Bamford in risposta all’appello da parte delle agenzie internazionali di soccorso. Degli aiuti fanno parte anche piΓΉ di 120 generatori JCB, forniti tramite il dealerΒ  filippino Camec. I generatori sono giΓ  utilizzati per fornire energia alle strutture pubbliche, fra cui ospedali e autoritΓ  locali. Le terne JCB saranno invece impiegate nelle operazioni di sgombero nella provincia di Tacloban City.

JCB ha una lunga tradizione di aiuti ai Paesi colpiti da gravi calamitΓ  naturali, e questa in particolare Γ¨ la seconda occasione in cui l’azienda ha inviato aiuti alle Filippine. GiΓ  nel 2006, infatti, JCB aveva inviato una flotta di terne 3CX a seguito del tifone Reming, abbattutosi sulla regione di Bicol distruggendo gran parte delle infrastrutture.

Il Presidente di JCB Lord Bamford ha dichiarato: β€œLa sofferenza umana e le scene di devastazione nelle Filippine sono state strazianti, e mi auguro che il contributo di JCB ai soccorsi aiuterΓ  in qualche modo coloro che stanno sopportando il peso di questo disastro. Una delle principali sfide per i soccorritori Γ¨ sgomberare le strade nelle zone colpite, e le terne JCB sono le macchine piΓΉ adatte per il lavoro di rimozione delle macerie”.

Le versatili terne JCB sono la macchina ideale per situazioni di emergenza, grazie alla pala frontale che puΓ² essere utilizzata come un bulldozer e all’escavatore posteriore che si presta non solo allo scavo di canali di scolo di emergenza, ma anche per il sollevamento di oggetti pesanti. In piΓΉ, fattore chiave in questo tipo di operazioni, la macchina puΓ² viaggiare autonomamente da sito a sito senza necessitΓ  di organizzare trasporti supplementari.

JCB Power Products offre una gamma completa di 170 differenti modelli di generatori con potenze da 1 kVA a 3.300 kVA in configurazioni sia diesel che benzina. I generatori inviati nella zona del disastro sono tutti piccoli modelli a benzina che possono essere trasportati facilmente da due persone, e risultano ideali per l’alimentazione di apparecchiature mediche, frigoriferi e forni a microonde che possono essere collegati direttamente al generatore.

Questo invio di aiuti segue una serie di altre donazioni di macchine JCB avvenute negli ultimi anni in altre parti del mondo colpite da calamitΓ  naturali, tra cui macchine per un valore superiore a un milione di sterline a seguito dello tsunami in Asia nel 2004, dove gli escavatori JCB sono stati impiegati in Thailandia, India meridionale, Sri Lanka e Indonesia. Nel 2008 sei terne del valore di oltre 600mila dollari sono state donate per aiutare le operazioni di sgombero dopo il terremoto che ha colpito la provincia di Sichuan in Cina. Nel 2009 JCB ha donato un escavatore e una terna del valore di 250mila dollari per aiutare i soccorsi nella cittΓ  di Padang a seguito del devastante terremoto che ha colpito l’isola indonesiana di Sumatra. Nel 2010 JCB ha donato escavatori del valore di 150mila dollari per aiutare i soccorsi ad Haiti dopo il devastante terremoto che ha ucciso decine di migliaia di persone.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*