Generatori

JCB amplia la gamma dei gruppi elettrogeni

Sulla scorta del successo ottenuto con l’utilizzo dei motori della serie 2000 e 4000 nei gruppi elettrogeni di grandi dimensioni, JCB Power Products offre per la prima volta gruppi elettrogeni alimentati dai motori della serie 1600 del produttore tedesco MTU. Gli otto modelli di questa gamma, disponibili in versioni aperte e con tettuccio, hanno una potenza massima compresa tra 275 kVA e 700 kVA.

Di questi 8 modelli, le unità G301 e G331 utilizzano motori a 6 cilindri, le unità G401 e G441 la versione V8, le unità G501 e G551 la versione V10, mentre le unità G651 e G731 montano il motore V12: ciò significa che JCB sarà in grado di offrire per la prima volta un gruppo elettrogeno da 700 kVA con tettuccio anziché in un container.

Questo motore, progettato appositamente per l’uso con gruppi elettrogeni, assicura livelli ottimali di prestazioni e affidabilità grazie a:

  • Vibrazioni ridotte al minimo per via della rigidità della struttura, caratteristica che lo rende ideale per l’impiego in condizioni estreme e ambienti sensibili, dai cantieri ai data center
  • Elevata densità di potenza per un carico ottimale
  • Lunghi intervalli di manutenzione
  • Numerosi componenti in comune con altri motori della gamma, per uno stoccaggio più semplice in caso di grandi flotte

 

Grazie a queste caratteristiche, i motori MTU serie 1600 rappresentano la soluzione ideale per la gamma di gruppi elettrogeni JCB e completano l’offerta di unità alimentate con motore Dieselmax JCB nei modelli più piccoli.

Jonathan Garnham, direttore e responsabile generale di JCB Power Products, ha commentato: “I motori MTU serie 1600 si abbinano perfettamente alla gamma JCB e la stretta collaborazione tra le nostre aziende assicurerà ai clienti un supporto del prodotto a 360°”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*