Telematica

JCB: 250.000 macchine collegate con LiveLink

JCB segna una nuova pietra miliare raggiungendo le 250.000 macchine monitorate dal sistema telematico JCB LiveLink.

Lanciato 12 anni fa, JCB LiveLink è il sistema di controllo telematico che offre agli operatori delle macchine e ai gestori di flotte un facile accesso a tutti i dati con un semplice clic che collega a un portale online e un’app mobile.

Il sistema consente di monitorate la macchine del costruttore britannico al lavoro nel mondo dai centri JCB Uptime, offrendo ai clienti un servizio di livello mondiale e di supporto per la manutenzione.

Nuove funzionalità

Le nuove tecnologie e funzionalità telematiche includono:

  • LiveLink Fleet – consente ai proprietari e gestori di flotte di monitorare informazioni vitali come consumo di carburante, guasti e tempi di fermo macchina per migliorare la redditività, nonché raggiungere obiettivi di sostenibilità e ambientali monitorando le emissioni nell’atmosfera.
  • JCB Operator app – è una app per smartphone che consente di registrare e inviare documenti di controllo e di ispezione quotidiani e di archiviare manuali e altri documenti. Questa app può anche essere collegata alla funzione LiveLink Fleet.
  • Loadall Safety – oltre all’avviso sul corretto allacciamento della cintura di sicurezza, alcuni modelli conformi alle emissioni Stage V forniscono ulteriori avvisi relativi al lavoro con il braccio telescopico in altezza, alla velocità di movimento, al controllo del momento di carico longitudinale.
  • LiveLink Tag – il tag LiveLink è ideale per fornire la posizione di attrezzature e altro con dispositivi non alimentati. Il tag comunica con il sistema LiveLink installato sulla macchina JCB tramite tecnologia Bluetooth entro un raggio di 50 m.