Alimentazione alternative

Jacky Perrenot a tutto gas con Iveco

Il Gruppo Jacky Perrenot, uno dei principali operatori europei di logistica dei trasporti, ha firmato un nuovo accordo a lungo termine con Iveco, il brand di veicoli commerciali di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI) per 250 Stralis NP (Natural Power) 460.

Questa intesa si inserisce all’interno di una serie di ordini precedenti per mezzi pesanti a gas naturale Iveco, tra cui quello sottoscritto a giugno 2016 per 250 Stralis NP 400.
Attraverso una consolidata relazione commerciale instaurata circa 40 anni fa, le due Società
mirano alla creazione di una flotta di 1.000 mezzi pesanti a gas naturale entro il 2020.
Quest’ultimo ordine consentirà all’operatore di trasporti di possedere un parco veicoli composto anche da 550 unità a gas naturale Iveco entro la fine del 2018.
Il nuovo Stralis NP 460 è il primo mezzo pesante ad elevate prestazioni per missioni a lunga percorrenza.

Tavola rotonda sul nuovo Cursor 13 NG al Tech Day organizzato dal FPT

È dotato del più potente motore 100% a gas sul mercato, l’Iveco Cursor 13 NP, propulsore protetto da due brevetti e ingegnerizzato da FPT Industrial, altro brand di CNH Industrial dedicato a motori e trasmissioni. Questa tecnologia brevettata consente una riduzione del 99% dei livelli di particolato e una diminuzione del 60% degli ossidi di azoto; inoltre, porta il livello di rumorosità al di sotto dei 71 decibel, rispetto agli attuali limiti Euro VI. Per quanto riguarda l’autonomia, il doppio serbatoio a gas naturale liquefatto LNG assicura una distanza da record, fino a 1.600 chilometri.

Iveco è stato il primo costruttore nel settore del trasporto commerciale a riconoscere il potenziale del gas naturale e oggi offre la più completa gamma di veicoli commerciali alimentati a gas naturale in Europa. Grazie al suo profondo impegno nel ricercare una soluzione applicabile ed efficace per affrontare le sfide ambientali connesse al trasporto su strada, Jacky Perrenot si posiziona come leader nel trasporto pulito in Europa.