Pesanti

IVECO S-Way: “Niente può fermarlo”

IVECO sta presentando un’entusiasmante campagna multicanale per supportare il lancio del nuovo pesante stradale IVECO S-Way. Creata dall’agenzia di comunicazione globale Ogilvy, la campagna si basa sullo slogan “Niente può fermarmi”, che fa riferimento all’autista del veicolo e al suo mondo.

La campagna, che comparirà sia su carta stampata che su social media, mette gli autisti in primo piano e li accompagna nel loro viaggio, mostrando come l’ottimizzazione di comfort, connettività e servizi migliorino la loro vita su strada, offrendo loro la convinzione che niente, in effetti, possa fermarli.

Focus sull’autista

Inizia con un video che sprizza energia e che presenta gli autisti a bordo dell’IVECO S-Way, mostrandoli mentre svolgono le attività legate alla loro giornata lavorativa all’interno della nuova cabina, progettata per garantire un comfort e un ambiente di lavoro di prima classe.

Il progetto, sulle note di “Don’t Stop Me Now” dei Queen, mostra gli autisti in diversi momenti della giornata: mentre si preparano per lavorare, al volante, durante le pause di lavoro e il riposo notturno in cabina. Prosegue poi con una sequenza che evidenzia le caratteristiche di spicco dell’IVECO S-Way: “Più connettività, più comfort, più servizi, più piacere di guida che mai”, concludendo con il nuovo messaggio della gamma: ‘IVECO. DRIVE THE NEW WAY.’

La campagna destinata alla carta stampata è improntata allo stesso concept pubblicitario, presentando diversi autisti dell’IVECO S-WAY in vari momenti della giornata, i quali affermano “Niente può fermarmi (eccetto una buona ragione)”.

Il commento

Maria Laura Iascone, Responsabile Global Brand Marketing IVECO commenta: “La campagna si discosta dall’approccio tradizionale seguito per promuovere veicoli pesanti, mettendo gli autisti in primo piano e facendo dire loro in che modo l’IVECO S-Way cambia le loro vite su strada. È una campagna ambiziosa e dinamica, che porta lo spettatore o il lettore ad effettuare un emozionante viaggio di scoperta, invitandolo a conoscere IVECO e il concetto DRIVE THE NEW WAY.”