Iveco: offerta globale per il cantiere

Fiat Industrial è presente al Bauma con i suoi tre business CNH, Iveco e FPT Industrial, rappresentati dai brand Case Construction, New Holland Construction, Iveco, Astra e FPT Industrial.

La grande area espositiva di oltre 2.600 metri quadrati, allestita all’interno del padiglione B5, ospita i veicoli dei brand New Holland Construction, Iveco, Astra e FPT Industrial. In un’area esterna sono invece posizionate

le macchine movimento terra di Case Construction. Al Salone Iveco espone una vetrina completa della propria gamma di veicoli off-road per ogni capacità di carico, dal segmento più leggero fino a quello più gravoso dei mezzi pesanti. I veicoli esposti allo stand sono un nuovo Trakker e uno Stralis Hi-Way per la gamma dei pesanti stradali e off-road, l’Eurocargo per la gamma media e il Daily per quella leggera.

Per rispondere agli impieghi particolarmente gravosi sia su strada sia nelle missioni fuoristrada, l’offerta è arricchita dalla gamma completa del brand Astra con la presentazione in anteprima mondiale del nuovo super pesante HHD9, lo specialista in missioni gravose estreme, e l’esposizione di un Dumper ADT 30. Nell’area esterna, nello stand di Case Construction, è invece esposto un Dumper Astra RD32.

Al centro dello stand è il nuovo Trakker a fare da protagonista. Esposto nella versione AT400T45 WT, il nuovo Trakker è il veicolo ideale per affrontare situazioni complesse, operare in difficili condizioni climatiche, su tipi di terreno differenti, ma sempre offrendo lo stesso comfort di un veicolo stradale anche nelle missioni in cantiere e off-road. I motori Cursor di FPT Industrial (8 e 13 Euro V) assicurano, inoltre, potenza e resistenza nel tempo a questo veicolo.

In anteprima mondiale, Astra presenta il suo nuovo super pesante, il modello HHD9 8×6 in versione autotelaio allestito con cassone, con le sue 63 tonnellate di PTT. Equipaggiato con motore Cursor 13 tarato a 480 cv (353 kW) e con cambio automatico Allison 4700 a 7 marce, questo veicolo è lo specialista delle applicazioni in miniera. Le soluzioni tecniche implementate su questo modello contribuiscono ad aumentarne la robustezza, l’affidabilità e la resistenza, incrementando così anche la produttività in cantiere: assali heavy duty Kessler con sospensioni anteriori e posteriori paraboliche rinforzate, nuovi freni a disco anteriori per un migliore angolo di sterzata e costi e tempi di manutenzione ridotti, telaio rinforzato heavy duty, costituito da due longheroni piani e paralleli (320 x 90 x 10mm) con il più alto Rail Bending Moment tra la concorrenza per una migliore stabilità e resistenza nelle condizioni di lavoro più difficili.

Lo stand interno ospita il modello ADT 30 della famiglia dei Dumper articolati Astra. Il veicolo è equipaggiato con motore FPT Industrial Cursor 10 da 260 kW, conforme alle normative TIER III sulle emissioni e di un cambio automatico ZF. Nell’area esterna un Dumper rigido modello RD32 completa l’offerta dei veicoli Astra off-road.

Dopo i veri protagonisti del lavoro in cantiere, Iveco espone al Bauma anche il protagonista della sua gamma pesante, lo Stralis Hi-Way, veicolo che, adeguatamente allestito, sa essere adatto anche all’utilizzo nel settore edilizio. Il modello esposto, un AS260S46Y/PS, è dotato di motorizzazione Euro VI e allestito con un gancio utile nelle operazioni di carico e scarico materiale. Il veicolo è stato riconosciuto come International Truck of the Year 2013, lo scorso settembre al Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali (IAA) di Hannover.

Il versatile veicolo della gamma media Eurocargo è presentato al Bauma di Monaco nella versione MLC 80E18K, allestito con cassone ribaltabile e gru.

Infine i leggeri: al Bauma è presente anche l’Iveco Daily, nella sua versione 55S17 DW, a trazione integrale, con cambio Sonntag.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*