Veicoli

Iveco fa l’en plein a Transpotec

Fedele al proprio pay-off “Iveco, il tuo partner per il trasporto sostenibile”, Iveco partecipa all’edizione 2017 di Transpotec con uno stand di oltre 2.000 mq, che rimarca la propria leadership nel campo della sostenibilità con l’esposizione della propria gamma completa di veicoli.
Lo stand ospita inoltre Iveco Experience una galleria emozionale attraverso cui i visitatori possono immergersi  in un viaggio tra presente, passato e futuro del brand. La prima parte della visita è infatti dedicata alla storia di Iveco e ai prodotti attuali, con un focus sul tema della sostenibilità e della tecnologia. Nella seconda parte, il visitatore potrà invece toccare con mano la visione del futuro del brand, attraverso i tre concept di prodotto Iveco Z Truck, il camion del futuro per le lunghe distanze, Vision, il concept di un veicolo commerciale ottimizzato per la consegna door-to-door, e Ellisup, il prototipo di un autobus elettrico. Infine, nell’ultima parte del percorso emozionale, il visitatore potrà diventare protagonista delle grandi sponsorizzazioni che hanno segnato nel tempo la storia del brand e di quelle che ancora oggi lo accompagnano nel mondo delle grandi sfide, come la collaborazione con il Team Petronas De Rooy alla Dakar, e quella con i campioni del mondo neozelandesi di rugby All Blacks.
A rappresentare la gamma cava cantiere Iveco espone invece un Trakker AD410T50 in configurazione 8×4 con motore  Cursor 13 da 500 cv e cambio meccanico a 16 rapporti che con la sua robustezza offre le migliori prestazioni in utilizzi off-road. Il veicolo presenta un allestimento ribaltabile installato su un telaio di 10 mm di spessore per garantire la massima efficienza in tutte le condizioni di marcia.

Sempre nell’ambito della gamma pesante, Iveco dedica anche uno spazio speciale alla tecnologia e al futuro del trasporto con l’esposizione di  Z Truck, il concept a impatto zero che anticipa il passaggio all’energia sostenibile e alla guida autonoma per le lunghe distanze.
L’Eurocargo, “il camion che piace alla città”, si presenta al Transpotec in due differenti alimentazioni, Diesel e CNG (gas naturale compresso).
Infine a Transpotec 2017 il pluripremiato Nuovo Daily Euro 6, l’ultimo arrivato in una famiglia di prodotti con una lunga storia di leadership legata alla sua innovatività e robustezza.