Iveco ha incontrato al Fiat Industrial Village, a Torino, il mondo degli allestitori di tutta Europa in una serie di appuntamenti che si sono svolti nel mese di giugno e che sono tuttora in corso, per discutere delle nuove opportunità che il mercato offre e dell’importanza di una sempre più stretta collaborazione tra l’azienda e il settore. Il ciclo di incontri è stato inaugurato da Lorenzo Sistino, Iveco Brand President.
Al centro della discussione le principali novità delle gamme prodotto Iveco: dai veicoli leggeri, medi e pesanti, destinati alla distribuzione urbana, al settore delle costruzioni o alla raccolta rifiuti, tutti i prodotti di Iveco si adattano perfettamente a qualsiasi necessità di impiego, qualunque siano il veicolo e l’allestimento ricercati dal cliente. Inoltre, è stato ribadito come il 70% circa dei veicoli necessiti di un allestimento, motivo per cui la comunicazione tra il costruttore del veicolo e l’allestitore riveste un ruolo fondamentale.
Ha commentato Alessandro Mortali, responsabile Heavy Range Iveco,nel corso della giornata di apertura dell’evento: “Il nostro obiettivo ècostruire un prodotto semi-finito che possa, se necessario, essere completato dagli allestitori. Ecco perché per garantire che il veicolo finito sia ottimizzato per la mission alla quale è destinato e sia in grado di rispondere ai massimi standard di qualità, condizione necessaria per la piena soddisfazione del cliente, l’azienda deve operare in stretta collaborazione con gli allestitori”.
La forte attenzione di Iveco verso il mondo degli allestitori è stata inoltre sottolineata dalla presentazione del sito www.ibb.iveco.com un nuovo strumento di comunicazione che si propone di rafforzare il legame tra l’azienda e il settore degli allestitori. Il nuovo sito raccoglie, analizza e sintetizza esperienze ed esigenze di decine di operatori in tutta Europa, dedicando un’area alle informazioni tecniche con disegni 2D, 3D, schede tecniche, istruzioni e informazioni sull’omologazione. Un’apposita sezione è stata dedicata alla connessione elettrica/elettronica tra veicolo e allestimento, elemento fondamentale per garantire efficienza e sicurezza nelle future e complesse applicazioni. Per la ricerca dei disegni e delle relative schede tecniche è possibile utilizzare un configuratore di prodotto che permette di trovare il modello selezionando una serie di parametri e dati caratteristici del modello stesso.