Indici DJSI

Iveco Group  incluso negli indici DJSI

Nel suo primo anno come Azienda indipendente, Iveco Group si posiziona ai massimi livelli nell’industry Machinery and Electrical Equipmentsulla base dell’S&P Global Corporate Sustainability Assessment.

Iveco Group (EXM: IVG) è stato incluso negli indici di sostenibilità Dow Jones Sustainability (DJSI) World e Europe, annunciati l’8 dicembre 2023 da S&P. Questo significativo risultato si basa sulle prestazioni di Iveco Group rispetto ai rischi, alle opportunità e agli impatti Ambientali, Sociali e di Governance (ESG), e alla relativa gestione di ciascuno di essi.

Classificato tra i leader globali della sostenibilità, Iveco Group è una delle sole 13 aziendesu 89valutate del settore Machinery and Electrical Equipment a essere stata inclusa nel nuovo DJSI World Index. Inoltre, nell’indice annuale DJSI Europe, Iveco Group è unadelle 6 aziendeammesse su 33 valutate.

S&P Dow Jones Indices è la più vasta risorsa globale per concetti, dati e ricerche basati su indici ed è un importante strumento per gli investitori per misurare e operare sui mercati. Gli indici DJSI World e Europe comprendono leader mondiali ed europei della sostenibilità, identificati da S&P Global attraverso il Corporate Sustainability Assessment (CSA).

Il commento

Gerrit Marx

Gerrit Marx, CEO di Iveco Group, ha commentato: “È motivo di orgoglio che Iveco Group sia stata selezionata per essere inclusa nei prestigiosi Dow Jones Sustainability Indices dopo il nostro primo anno come azienda indipendente. Questo riconoscimento riflette il nostro chiaro impegno verso pratiche commerciali etiche e la nostra determinazione a essere leader nel settore integrando le pratiche ESG in ogni aspetto della nostra attività. La sostenibilità è parte integrante della nostra strategia aziendale e del nostro successo a lungo termine e continueremo a dare il massimo per raggiungere l’eccellenza in questo campo mentre promuoviamo una società più sostenibile“.

La decarbonizzazione e la sostenibilità sono stati il leit motiv della partecipazione di IVECO all’ultima edizione di Ecomondo, dove il brand ha presentato tutte le soluzioni green offerte al mercato dall’ampia gamma dei suoi prodotti.