Forniture

Iveco Defence Vehicles per l’esercito tedesco

Iveco Defence Vehicles, azienda di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI), si è aggiudicata un contratto quadro da parte delle forze armate tedesche per la fornitura di fino a 1.048 camion Trakker militari, da consegnarsi tra il 2021 e il 2028.
Il progetto partirà con una tranche iniziale stabilita di 224 veicoli 8×8 militarizzati dalla gamma Trakker, forniti in cinque diverse configurazioni, e predisposti per il trasporto di container standard ISO da 6 metri. Le configurazioni dei mezzi includeranno quelli allestiti con gru idrauliche e verricelli. Questo contratto quadro rappresenta un’altra significativa pietra miliare nella famiglia di mezzi GTF (Geschützte Transportfahrzeuge, veicoli da trasporto protetti) dell’esercito tedesco.
Tutti i veicoli sono conformi alla normativa EURO 6 sulle emissioni (compatibile con il funzionamento a singolo carburante) e saranno forniti con cabina protetta, in grado di offrire tra i migliori livelli di protezione contro danni balistici, da mine, di tipo NBC (nucleare-biologico-chimico) e da IED (Improvised Explosive Device, ordigni esplosivi improvvisati).
Iveco Defence Vehicles ha già fornito alle forze armate tedesche circa 2.000 veicoli dalla propria ampia gamma prodotti, incluso un assortimento di versioni protette realizzate su misura, già largamente impiegate sul campo in vari teatri d’operazione.

Premiato con il bronzo

Lo stabilimento Iveco Defence Vehicles di Sete Lagoas, in Brasile, e lo stabilimento New Holland Agriculture di Croix, in Francia, hanno entrambi conseguito il livello Bronzo nell’ambito del programma World Class Manufacturing (WCM).
Inaugurato nel 2013, lo stabilimento di Sete Lagoas nello Stato di Minas Gerais, in Brasile, occupa 30.000 metri quadrati ed è stato il primo impianto di produzione Iveco Defence Vehicles al di fuori dell’Europa. L’impianto produce il veicolo blindato per il trasporto del personale VBTP-MR, meglio noto come Guaraní, frutto della proficua collaborazione del marchio con l’Esercito Brasiliano. Finora sono state consegnate all’esercito oltre 450 unità da utilizzare nelle missioni di peacekeeping e nelle operazioni contro il crimine organizzato nelle zone di confine del paese. Lo stabilimento di Sete Lagoas è strutturato attorno a un complesso processo produttivo manuale che beneficia di una forza lavoro altamente qualificata e dedicata.

Gli audit WCM effettuati a Sete Lagoas e Croix hanno rilevato progressi e conformità in diverse aree sia produttive che gestionali, tra cui Allocazione del personale altamente qualificato e Tempo e Budget, portando così alla designazione per il Livello Bronzo.

Un Gruppo diversificato

CNH Industrial è un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Ciascuno dei brand di CNH Industrial è un player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale: Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole, CASE e New Holland Construction per le macchine movimento terra, Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo, Iveco Astra per i veicoli cava cantiere, Magirus per i veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la difesa e la protezione civile; FPT Industrial per i motori e le trasmissioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here