Forniture

Iveco a Expo 2015

 

????????????????????????????????????

Iveco e Iveco Bus, brand di CNH Industrial, hanno dato ufficialmente il via all’avventura di Expo 2015 con la consegna dei veicoli che saranno operativi nel corso del grande evento, in scena a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.
La cerimonia di consegna dei veicoli si è svolta alle porte di Expo alla presenza di Pierre Lahutte, Iveco Brand President, del Direttore Generale del Comune di Milano, Giuseppe Tomarchio e del Direttore Generale di Expo 2015, Piero Galli.
Nel loro impiego a Expo, le due gamme di veicoli, Eurocargo e Daily, esprimono tutto l’orgoglio e l’impegno del brand Iveco in Italia: entrambi infatti sono prodotti in Lombardia, rispettivamente a Brescia e a Suzzara, con l’impiego di oltre 3.500 dipendenti.
Su Suzzara, inoltre, proprio di recente CNH Industrial ha annunciato importanti sviluppi nella specializzazione di prodotto: infatti, a partire dal 2016, a Suzzara sarà concentrata tutta la produzione europea del Daily, a conferma del forte legame che Iveco ha con le proprie radici italiane.
A dimostrazione del loro continuo impegno per la mobilità sostenibile, Iveco e Iveco Bus sono protagonisti a Expo con 20 veicoli alimentati a metano. Tra le trazioni alternative, la propulsione a metano rappresenta la scelta tecnologica più efficace e disponibile nell’immediato per risolvere i problemi d’inquinamento e per la riduzione delle emissioni di CO2. Il metano si presenta oggi come l’unico combustibile realmente alternativo rispetto al gasolio e il più pulito ora disponibile.
Un tema, quello del biometano, già protagonista a Expo 2015 grazie alla presenza di New Holland Agriculture e del suo “Sustainable Farm Pavilion”. Il padiglione si ispira alla strategia Clean Energy Leader e, in particolare, al progetto Energy Independent Farm, con l’obiettivo di ridurre la dipendenza
degli agricoltori dai combustibili fossili e di incentivare la coltivazione delle bioenergie, come il biometano. A simboleggiare l’importanza del biometano in campo agricolo, il nuovo trattore T6 Methane Power, posizionato sul tetto inclinato del padiglione, è equipaggiato con la medesima gamma motori dei veicoli a metano forniti per Expo da Iveco e Iveco Bus.