Flotte

Italtrans sceglie Mercedes Benz Trucks

Italtrans spa, azienda bergamasca leader nel mercato della logistica integrata, riconferma la sua fiducia nella sicurezza e nella qualità dei Veicoli Industriali Mercedes-Benz aggiungendo 60 Nuovi Actros nel proprio parco mezzi. Uno degli obiettivi principali di Italtrans  è la continua ricerca di efficienza ed efficacia nella gestione dei processi che ha portato negli anni ad acquisire una vasta clientela di aziende nazionali e internazionali impiegate nei settori della GDO e dell’elettronica.

Per una piena soddisfazione delle aspettative dei Clienti e per la sicurezza lungo la catena di fornitura, Italtrans non può che affidarsi alle tecnologie del Nuovo Mercedes-Benz Actros che con motore OM471 Euro 6d e con i migliori sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione come l’Active Brake Assist 5 − il sistema di frenata automatica di emergenza più evoluto al mondo − , le nuove MirrorCam e il Multimedia Cockpit −  plancia digitale interattiva −  offrono funzionalità, un comfort straordinario e un parco veicoli all’avanguardia, sempre nel rispetto dell’ambiente.

Efficienza in primo piano

Da sx Danilo Antonelli KA Manager MBTI-Sheela Bellina-Divisione Commerciale Italtrans-Germano Bellina Titolare Italtrans-Stefano Gusmini-Coordinatore Officina- Oscar Mor- Resp Flotte Italtrans

“Un’intera rete a servizio dell’efficienza” è la mission di Italtrans sin dalla sua fondazione nel 1985, lungo tutto il percorso di ampliamento, crescita e specializzazione nel settore della logistica e del trasporto, di cui l’azienda è diventata interlocutore unico e integrato. “Warehousing, Handling e Delivery per una completa catena distributiva. Le aziende richiedono un partner affidabile ed efficiente, Italtrans risponde con rapidità, garantendo customizzazione delle soluzioni sulla base delle esigenze del cliente e trattando qualsiasi tipologia merceologica (alimentare e non) con velocità ed efficacia nella gestione.

Qualità lungo tutta la filiera: dall’inbound alla delivery. Componente essenziale per un puntuale e sicuro sistema di gestione della supply chain è l’investimento in un parco mezzi capaci di supportare in maniera efficace e capillare l’intera attività distributiva e per Italtrans i truck della Stella sono sinonimo di efficienza, affidabilità, sicurezza e comfort”, ha dichiarato Sheela Bellina, Responsabile della Divisione Commerciale di Italtrans spa.

Preferenza confermata

Siamo orgogliosi che Italtrans, nostro cliente storico, abbia confermato la sua preferenza per il nostro brand. Vogliamo offrire servizi intelligenti ed innovativi nel campo dell’ecologia e della sicurezza, cercando di massimizzare, attraverso i nostri prodotti, la redditività dei nostri partner. L’Actros ha continuato la sua evoluzione nel tempo, ed oggi è un veicolo completamente rinnovato. Lo confermano i numeri, con gli oltre 13.000 mezzi venduti dal lancio nel 2011, che lo hanno reso il prodotto ideale in piccole, medie e grandi flotte. Per Italtrans anche il comfort ed il benessere dei propri conducenti è al primo posto ed è per questo motivo che ha deciso di equipaggiare i veicoli con accessori che regolano la temperatura interna della cabina come il riscaldatore autonomo che permette una regolazione della temperatura interna anche a “veicolo spento”, oltre alla scelta della Cabina Big Space che in termini di abitabilità accresce ulteriormente il comfort degli autisti”, ha dichiarato Maurizio Pompei, Presidente di Mercedes-Benz Trucks Italia.

Tecnologia digitale

Dotato di plus intelligenti e innovativi quali l’Active Brake Assist 5 ora di serie, il sistema di frenata automatica di emergenza più evoluto sul mercato, in grado di riconoscere oggetti o pedoni e frenare a fondo fino all’arresto del veicolo; il Predictive Powertrain Control, Tempomat intelligente che fornisce uno stile di guida economico e variabile in base alla tipografia del percorso, tale da permettere una riduzione dei consumi di carburante fino al 5%; il nuovo Multimedia Cockpit Interactive, la postazione di lavoro digitale dotata di un’interfaccia utente intuitiva e connessa in rete; le Nuove MirrorCam, telecamere digitali con display che sostituiscono gli specchietti tradizionali in grado di ampliare il campo visivo e vantaggiose per la marcia in sicurezza in aree dedicate al carico/scarico merci, il nuovo Actros ridefinisce gli standard nel settore del trasporto a lungo raggio.