Aste

IronPlanet: usato militare per tutti

Iron 1IronPlanet, piattaforma on-line leader di mercato per l’acquisto e la vendita di attrezzature e autocarri usati per l’industria pesante, ora offre alla sua clientela l’opportunità esclusiva di acquistare macchinari militari in eccedenza provenienti dalla DLA, l’Agenzia logistica della Difesa statunitense.

Le attrezzature, comprendenti autocarri, rimorchi, attrezzature per l’edilizia e molto altro ancora, si trovano presso una base militare statunitense in Germania e verranno messe in vendita sul sito IronPlanet.com mercoledì 29 luglio 2015. Registrandovi oggi come VIP, avrete la possibilità di visionare anticipatamente le attrezzature in asta, per essere pronti a fare le vostre offerte sulle macchine migliori ai prezzi migliori.

IronPlanet collabora dal novembre 2014 con la DLA negli Stati Uniti, organizzando aste con risultati sempre più positivi. Dalla prima asta on-line, la richiesta globale delle attrezzature offerte è aumentata notevolmente. Ad esempio nel dicembre 2014, nel corso di un’unica asta 111.000 utenti registrati da tutto il mondo hanno presentato le loro offerte per i primi High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicle (HMMWV o Humvee, letteralmente: “Veicoli multifunzione su ruote ad alta mobilità”) resi disponibili al grande pubblico dal Dipartimento della Difesa statunitense.

Ironj 4In una recente asta tenutasi nell’aprile 2015, sono state registrate 8.000 offerte totali su 351 articoli, tra cui figuravano un carrello a forche pneumatico Hyster, battuto a $30.100 e un HMMWV AM General, acquistato per $22.500.

Randy Berry, Vicepresidente Senior Operations and Services IronPlanet, ha così commentato: “Il 29 luglio si terrà la prima asta organizzata da IronPlanet in Europa per la vendita di articoli della DLA, un’occasione davvero unica per gli acquirenti, che avranno la possibilità di aggiudicarsi attrezzature militari USA sottoposte a manutenzione da esperti. Sappiamo che nel mercato europeo c’è entusiasmo per queste macchine, pertanto siamo fiduciosi che sia durante quest’asta che negli eventi futuri riusciremo a replicare i successi ottenuti negli Stati Uniti.”

Iron 2Nel corso del prossimo anno IronPlanet Europe proporrà altre attrezzature provenienti dalle basi militari statunitensi in Europa. Negli Stati Uniti, le aste sono state organizzate su una piattaforma congiunta “GovPlanet and IronPlanet”, inaugurata nel novembre 2014 appositamente per la vendita di veicoli e macchinari di provenienza federale, statale e municipale. Le nuove aste europee si terranno direttamente su IronPlanet.com, sfruttando la stessa piattaforma utilizzata per le aste mensili.

Con questo sistema, la DLA può vendere rapidamente e in modo efficiente i veicoli in eccedenza tramite un partner fidato, una strategia che si sta rivelando sempre più redditizia. Gli acquirenti, per parte loro, hanno la possibilità di acquistare attrezzature militari che raramente vengono proposte al grande pubblico in quantitativi così elevati. Inoltre, gli acquirenti possono posso avere la massima tranquillità dal punto di vista della qualità, potendo contare sia sulla reputazione del venditore che sul programma IronClad Assurance® di IronPlanet, un processo di ispezione che garantisce che le macchine vendute si trovino nelle esatte condizioni con cui vengono pubblicizzate.