Testimonianze

Iron Planet e Gershon Liav Equipment: una partnership che funziona

iron 2Gershon Liav Equipment LLC, fondata nel 1982, è un’azienda specializzata in attrezzature industriali con sede a Ramat Gan, vicino a Tel Aviv in Israele.

Gershon Liav Equipment acquista i macchinari dalle imprese edili o durante aste tradizionali in Israele, e ha una licenza per l’acquisto di attrezzature dal Ministero della Difesa israeliano. Prima di investire nelle macchine, che spesso sono specifiche per particolari operazioni, l’azienda esegue controlli accurati per assicurarsi che siano in condizioni eccellenti. Gershon Liav Equipment LLC opera principalmente in Israele, Medio Oriente e Africa e, in misura minore, in Europa e negli Stati Uniti.

 

“Durante una ricerca on-line ho scoperto che IronPlanet vendeva gli stessi macchinari da noi trattati. Dopo aver valutato alcune alternative, mi sono messo in contatto con loro”, racconta Omer Kamp, responsabile marketing. Il primo lotto di macchine che Gershon Liav Equipment intendeva vendere comprendeva dieci rimorchi militari M1000 con impianti ed elettronica del 1999 e una grande quantità di ricambi specifici.

“Era la prima volta che lavoravamo con IronPlanet e il suo staff si è dimostrato molto disponibile, rispondendo a tutti i nostri dubbi e domande durante tutto il processo. Ho ricevuto un supporto eccezionale dal loro team e ho apprezzato molto il fatto che dedichino la stessa attenzione a tutti i clienti, che si tratti di piccole o grandi aziende. Mi sono subito sentito perfettamente a mio agio con loro, fin dal primo contatto”, aggiunge.

Prima della messa in vendita delle macchine, Declan Kelly, responsabile delle ispezioni IronPlanet per l’UE, si è recato in persona a visionarle per valutarne le condizioni.

Daniela“Declan è estremamente professionale. Ha insistito per vedere ogni singolo componente di ciascuna macchina e ha preso in considerazione ogni aspetto”, spiega Kamp. “Non ho alcun dubbio sul fatto che le nostre macchine siano in condizioni eccellenti, ma ritengo che, con i rapporti di ispezione e il programma IronClad Assurance® di IronPlanet, i clienti possano stare davvero tranquilli. Chi acquista, infatti, sa esattamente cosa riceverà, il che offre davvero un valore aggiunto.”

Potendo contare su un vastissimo database di acquirenti da tutto il mondo, IronPlanet mette in vendita le macchine per conto di Gershon Liav Equipment e, in seguito alla vendita al prezzo stabilito, IronPlanet cura tutti gli aspetti della transazione e della spedizione. “Io mi occupo esclusivamente di fornire a IronPlanet tutte le informazioni necessarie sulle macchine, poi pensano loro a fare tutto il resto”, aggiunge Omer.

Vendendo le macchine nel Mercato quotidiano di IronPlanet, Gershon Liav Equipment può risparmiare tempo e concentrarsi maggiormente su ciò che sa fare meglio. “Oggi siamo ancora nella fase di vendita delle macchine, e posso sicuramente affermare che IronPlanet ci sta facendo risparmiare tempo prezioso. In questo modo posso concentrarmi sull’acquisto di nuove macchine dai cantieri in corso. Sono certo che nel medio-lungo periodo riusciremo ad aumentare la nostra produttività e, ovviamente, a risparmiare”, dichiara Kamp.

A dimostrazione del successo di questa alleanza, Gershon Liav ha già chiesto a IronPlanet di vendere altri mezzi pesanti, come gru, escavatori e generatori, durante le prossime aste mensili.