Nomine

IPAF rinnova il focus sulla sicurezza

Darren Brady
Darren Brady

Il Comitato internazionale IPAF dedicato alle piattaforme di lavoro autosollevanti su colonne (PLAC) Γ¨ stato ristrutturato per rafforzare la promozione dell’uso sicuro ed efficace delle PLAC nel mondo.

Il Comitato internazionale PLAC IPAF comprende ora il Gruppo di lavoro PLAC di Regno Unito e Irlanda (ex Comitato PLAC Regno Unito e Irlanda), il Gruppo di lavoro formazione PLAC e altri gruppi di lavoro locali dedicati che verranno formati.

 Kevin O’Shea
Kevin O’Shea

Kevin O’Shea, direttore del reparto di sicurezza e formazione di Hydro Mobile (Canada), Γ¨ il presidente del Comitato internazionale PLAC IPAF mentre Adrian Bolton, construction manager di Alimak Hek (Regno Unito) ricopre il ruolo di vicepresidente. Darren Brady, direttore operativo di Apollo Cradles, Γ¨ il presidente del Gruppo di lavoro PLAC Regno Unito e Irlanda, che ha come vicepresidente Steven McEwan di Scot-Train.

Nell’accettare il ruolo di presidente del Gruppo di lavoro PLAC Regno Unito e Irlanda, Darren Brady di Apollo Cradles ha dichiarato: β€œL’industria delle PLAC mi sta a cuore e sono contento di poter continuare il buon lavoro svolto finora da questo comitato IPAF. La commissione puΓ² avvalersi di membri con grande esperienza in ogni campo dell’industria. Negli ultimi anni l’industria delle PLAC ha sofferto gli effetti della contrazione economica, ma sta ritornando gradualmente alla situazione originale; le PLAC rimangono una delle soluzioni piΓΉ sicure ed economiche, sia per quanto riguarda gli operatori destinati a lavorare in quota, sia per il trasporto dei materiali in altezza.”

Nei prossimi mesi il Gruppo di lavoro PLAC Regno Unito e Irlanda, unitamente al Comitato internazionale PLAC IPAF, darΓ  prioritΓ  alle seguenti attivitΓ :

 

  • Incoraggiare l’industria delle PLAC a segnalare gli incidenti al database di monitoraggio IPAF www.ipaf.org/accident
  • Sviluppare e distribuire case study che mettano in luce l’uso sicuro ed efficiente delle PLAC
  • Presentare relazioni, ad esempio al summit IPAF, che mettano in luce le sinergie e la compatibilitΓ  di PLAC e PLE (piattaforme di lavoro mobili elevabili)
  • Sviluppare contenuti per il mini sito PLAC www.ipaf.org/mcwp
  • Revisionare il manuale di formazione per PLAC per semplificarne lingua e struttura

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*