Sicurezza

IPAF porta il suo “Parco delle Esperienze” al Bauma

Il “Parco IPAF delle Esperienze” al Bauma 2013 prevede un percorso didattico dedicato a un impiego sicuro ed efficace dei mezzi di accesso aereo. Lo stand IPAF N1115, situato nell’area esterna, porrà l’accento sulla campagna “Distribuisci il carico”, che promuove il corretto utilizzo delle piastre di appoggio; verranno inoltre condivisi i risultati e le scoperte ottenuti grazie alla banca dati di segnalazione degli incidenti. Lo stand vuole essere un punto di ritrovo per i soci, con l’obiettivo di formare un Network di consulenza e discutere di varie questioni in un’atmosfera rilassata.

“Lavorando in quota, gli operatori tendono ad affidarsi a metodi tradizionali, senza soffermarsi a pensare se l’utilizzo di piattaforme di lavoro mobili elevabili o autosollevanti su colonne non potrebbe rendere il lavoro più sicuro e produttivo”, ha constatato Tim Whiteman, Direttore Generale IPAF. “Le cadute dall’alto sono tuttora la principale causa di morte sul lavoro e i mezzi di accesso aereo costituiscono una valida soluzione a questo problema. Il “Parco IPAF delle Esperienze” al bauma si propone di mostrare al pubblico ciò che i mezzi di accesso aereo realmente sono, cosa sono in grado di fare e come usarli in sicurezza per ottenere i migliori risultati.”

Nel quadro di “Job Access”, l’attuale progetto IPAF volto ad attirare l’attenzione dei giovani sull’industria dei mezzi mobili di accesso aereo, i visitatori dello stand saranno invitati a sottoporsi a un breve quiz interattivo. Il quiz si configura come un tour di scoperta sui temi legati alla sicurezza di cui tenere conto per l’impiego di mezzi mobili di accesso aereo, reso piacevole dall’utilizzo di grafiche accattivanti e slogan brillanti.

Il comitato tecnico dei produttori IPAF si riunirà in data 17 aprile 2013 alle ore 9:00 presso lo stand IPAF. Il ricevimento presso lo stand IPAF avrà luogo il 17 aprile alle ore 17:00. Tutti gli appuntamenti IPAF collegati al Bauma, inclusa la conferenza stampa, saranno riportati nel loro sito.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Provincia

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*