Pale gommate

Intermat: ecco le pale gommate CASE

Le nuove pale gommate di CASECASE Construction Equipment ha presentato a Intermat 2018 le nuove pale gommate sviluppate per il settore del riciclaggio dei rifiuti e del compost: le nuove 821G e 921G “Waste Handler”.

I due modelli condividono comfort, la massima protezione per l’operatore e la migliore visibilità del settore che contraddistinguono la Serie G. Sono alimentati da efficienti motori diesel EU Stage IV/Tier 4 Final, sviluppati internamente. E sono caratterizzati da soluzioni esclusive che soddisfano perfettamente le esigenze delle imprese operanti nel settore dei rifiuti e del riciclo.

CASE: una cabina al top

La cabina dei due modelli “Waste Handler” offre la migliore visibilità del settore grazie al rivoluzionario parabrezza ricurvo monoblocco. Gli operatori potranno godere di un comfort eccezionale grazie ai comandi montati sul sedile premium. E alla disposizione intuitiva dei comandi, al basso livello di rumorosità e vibrazioni della cabina montata su quattro sospensioni viscostatiche. L’efficace pressurizzazione assicura che tutta l’aria che entra nella cabina venga pulita e purificata attraverso un sistema di filtri a carboni attivi a due stadi.

Il motore? Montato posteriormente

La disposizione del motore, montato posteriormente, esclusiva delle pale gommate CASE, si traduce in una migliore distribuzione del peso. Ciò consente anche l’accesso ai principali punti di servizio direttamente da terra, per una maggiore sicurezza durante le operazioni di manutenzione.

I nuovi modelli sono dotati dell’esclusiva tecnologia Hi-eSCR CASE EU Stage IV/Tier 4 Final, che non richiede il filtro antiparticolato diesel (DPF) o il ricircolo dei gas di scarico (EGR). Ciò significa che l’operatore ha a disposizione tutta la potenza del motore. Inoltre, questa tecnologia estingue le scintille nei gas di scarico. Rendendo sicura la manipolazione di materiali infiammabili e il funzionamento negli impianti di riciclaggio dei rifiuti.

Trasmissione: potente ed efficiente

La trasmissione Proshift a 5 marce e il blocco del convertitore di coppia consentono all’operatore di sfruttare appieno l’eccezionale coppia. Risparmiando carburante e determinando cicli più veloci.

I due modelli sono dotati del “Cooling Cube” heavy-duty di CASE. Questo esclusivo modulo di raffreddamento è caratterizzato da una disposizione dei radiatori a cubo. Essa consente di ottenere le massime prestazioni di raffreddamento riducendo la necessità di pulizia. Inoltre, quando si opera con materiali appiccicosi, è possibile utilizzare radiatori con superfici ampie per evitare ostruzioni. Questo sistema di raffreddamento è progettato per funzionare 24 ore su 24. Offrendo le massime prestazioni nelle condizioni estreme degli impianti di riciclaggio.

Protezioni da fabbrica CASE

Le nuove pale gommate “Waste Handler” sono disponibili con un pacchetto completo di protezioni disponibile da fabbrica.

Alain de Nanteuil, responsabile prodotto di CASE
Alain de Nanteuil

“I clienti del settore della gestione dei rifiuti vogliono il meglio. In termini di costo totale di proprietà, tempi operativi, sicurezza e soddisfazione degli operatori”, ha dichiarato Alain de Nanteuil, responsabile di prodotto CASE Construction Equipment. “Tutto questo sarà possibile con i nuovi modelli Serie G “Waste Handler”. Grazie al design robusto ed efficiente del gruppo propulsore, al pacchetto di protezione dai rifiuti, alla nuova cabina. E, naturalmente, grazie alla nostra rete di concessionari professionali. Non sorprende che la presenza di CASE stia crescendo nelle flotte dei principali operatori nel settore della gestione dei rifiuti”.