Digitalizzazione

Interfaccia digitale BIM per i siti Genie

Più veloci, più facili e più interattivi di prima, tutti i siti Genielift.com includono anche uno strumento di Building Information Modelling (BIM) per aiutare i professionisti dell’architettura, dell’ingegneria e dell’edilizia a pianificare digitalmente i loro progetti di costruzione.

Dalla ricerca e pianificazione, all’acquisto e alla formazione, i clienti stanno facendo più affari in rete. Aggiornare il nostro attuale sito per offrire un’interfaccia digitale contemporanea ci permette di rimanere maggiormente in contatto con i clienti in rete – facendogli ottenere ciò che hanno bisogno di sapere, quando hanno bisogno di saperlo“, afferma Aron Sweeney, Responsabile Digitale Senior Genie, Terex AWP.

BIM: strumento prezioso

Grazie al nuovo strumento BIM di Genie, i professionisti dell’edilizia che visitano il cantiere hanno ora le conoscenze e gli strumenti per pianificare, progettare, costruire e gestire i progetti di edifici ed infrastrutture in modo più efficiente. Fornendo le risorse necessarie di cui i professionisti dell’edilizia e delle infrastrutture hanno bisogno per inserire i prodotti Genie nei loro progetti dall’ideazione al completamento, il concetto BIM prevede la costruzione virtuale di un edificio o di un’infrastruttura prima della sua effettiva costruzione fisica. Ogni professionista può aggiungere dati specifici relativi alla sua disciplina al singolo file condiviso. Ad esempio: i subappaltatori di tutti i settori commerciali, compresi acqua, elettricità, gas, servizi di comunicazione e strade, possono inserire nel file BIM informazioni fondamentali prima di iniziare la costruzione. La libreria Genie BIM è accessibile tramite questo link sul sito web di Genie:  genielift.com/en-gb/support/bim ed attualmente sono disponibili 17 differenti modelli di concezione/costruzione, con altri che arriveranno entro la fine dell’anno.

Un aiuto diversificato

Per Judith Henri, Responsabile Marketing Genie, Terex AWP EMEAR: “Il contenuto del nostro nuovo sito web è disponibile per aiutare i clienti a scegliere la macchina o il servizio Genie più adatti alle loro specifiche esigenze. In quest’ottica, ci siamo anche preoccupati di adattare il sito alle differenze regionali, in particolare per i nostri clienti EMEAR, per i quali abbiamo creato una nuova categoria di prodotti “eco-compatibili”, accessibile direttamente dalla home page. Dedicata alle piattaforme a braccio Genie ibride ed elettriche al 100% e alle piattaforme a forbice che sono particolarmente adatte alle severe normative europee in materia di emissioni e rumore, questa sezione, come tutte le informazioni fornite per la regione EMEAR, è disponibile come di consueto in cinque lingue“.