Piattaforme autocarrate

Inreka Plošiny Servis ritira una MJ226 a Manta

Da sx Vit Dolezalek (Responsabile commerciale Inreka), Peter Matejik (Tecnico Inreka), Lorenzo Godano (Responsabile officina Multitel Pagliero)

Ospiti a Manta,  Vit e Peter di Inreka Plošiny Servis, azienda che da gennaio 2021 è distributore Multitel Pagliero per la Repubblica Ceca e la Slovacchia.

Motivo della visita: il ritiro di una piattaforma autocarrata MJ226 montata su telaio Mercedes-Benz Atego 4×4, sviluppata appositamente per un’azienda che la utilizza per la costruzione di linee elettriche ad alta tensione.

Per questo cliente è necessario disporre di un veicolo adatto a percorrere terreni difficili e di un braccio con altezza di lavoro di 22 metri dotato di lungo jib. La  MJ226 fa seguito a una piattaforma MJ375 fornita all’aeroporto di Praga e frutto di una collaborazione su progetti speciali in risposta a specifiche richieste dei clienti locali. Una politica di vendita che sta avendo effetti positivi, come dimostra l’inaugurazione della nuova sede con un’officina e uffici più grandi e moderni.

Un portafoglio completo

Per Inreka il vantaggio di affidarsi a Multitel Pagliero, oltre all’ampia gamma di modelli disponibili, sta nella sua capacità di rispondere a richieste specifiche, nonostante il volume di unità prodotte. L’amministratore delegato Jiří Strnad è molto soddisfatto: “La collaborazione con Multitel Pagliero ci permette di avere un portafoglio completo di piattaforme di lavoro. Ora siamo in grado di fornire ai nostri clienti soluzioni con bracci telescopici doppi o cestelli con una capacità di carico di 300 kg. Il supporto di uno dei più grandi produttori europei di piattaforme aeree autocarrate apre un nuovo capitolo della nostra storia“.

Nata a Saluzzo (Cuneo) nel 1911 per iniziativa dei fratelli Pagliero, da piccola carrozzeria l’azienda si è trasformata in una delle più importanti aziende internazionali nella produzione di piattaforme aeree autocarrate e cingolate. Pioniera nell’introduzione di importanti soluzione tecnologiche, Multitel Pagliero è costantemente impegnata nel progettare macchine innovative, sicure ed efficienti, per qualsiasi tipo di cliente che deve lavorare in quota.