In ricordo di Giorgio Squinzi, “imprenditore-gentiluomo”, patron di Mapei

Il Gruppo Tecniche Nuove ricorda con affetto e stima la figura imprenditoriale e umana di Giorgio Squinzi.
Squinzi ha creato una multinazionale di materiali per l’edilizia presente in 81 paesi, con 9 mila dipendenti. Figura imprenditoriale d’altri tempi, fedele ai valori dell’operosità lombarda e alla vocazione al bene dell’azienda, Squinzi non distribuiva dividendi e non licenziava. E Mapei non ha mai chiuso un bilancio in perdita.

Questi valori sono gli stessi secondo i quali il compianto Giuseppe Nardella, presidente del Gruppo Tecniche Nuove, ha sempre guidato la sua azienda.

Una collaborazione di oltre cinquant’anni tra una delle più importanti realtà del mondo delle costruzioni e una delle voci più autorevoli della comunicazione di settore, un rapporto consolidato basato su professionalità, coerenza e rispetto, un percorso che ha visto le due realtà crescere insieme e incontrarsi spesso attorno ai temi cardine dello sviluppo del nostro Paese. Un rapporto di lavoro e business, ma centrato sulle persone, alla guida delle rispettive aziende.

Il Gruppo Tecniche Nuove è vicino alla famiglia Squinzi, in particolare la moglie Adriana e ai figli, ma anche a tutti i dipendenti delle sue aziende, certi che nei prossimi anni sapranno tutti proseguire con successo il percorso tracciato.