Poltrone

IMER: novità nella Divisione Access

Matteo Iori

Nuovo assetto organizzativo nella Divisione Access di IMER. A fine anno 2022 Paolo Pianigiani, Direttore Commerciale della Divisione, si congederà dall’azienda per pensionamento.

Paolo Pianigiani

In IMER dal 1981, Pianigiani ha svolto con professionalità importanti funzioni, divenendo nel tempo un punto di riferimento per tutto il nostro Gruppo.
A lui vanno i ringraziamenti per il grande valore del suo operato e i migliori auguri per il futuro.

A partire dal 1 gennaio 2023 il suo ruolo sarà ricoperto da Matteo Iori, attuale responsabile dell’area Customer Care, da anni figura di spicco della Divisione Access nella quale ha sviluppato rilevanti competenze sia nella vendita che nel post-vendita e maturato un’ampia esperienza sia a livello nazionale che internazionale.

Con l’occasione IMER procederà ad un opportuno e sinergico accorpamento di funzioni su cui sta lavorando da tempo, in modo da rendere ancora  più customer oriented il modello organizzativo.
La Direzione Commerciale incorporerà anche l’area Customer Care, con un conseguente importante potenziamento della struttura operativa della Divisione.

Chi è IMER Access

IMER Access è la Divisione di IMER Group che si occupa della produzione delle linee Piattaforme aeree semoventi a pantografo e Piattaforme cingolate. La sede produttiva si trova a Pegognaga (Mantova) – 15.000 mq di superficie, di cui 4.700 coperti. IMER Access è anche centro di formazione IPAF (International Powered Access Federation) e svolge corsi destinati agli addetti del settore perché siano formati secondo gli standard di sicurezza correnti.

IMER Group è un’azienda italiana fondata nel 1962, leader europeo nella produzione di macchine e attrezzature per l’edilizia. La missione del Gruppo è progettare macchine ed attrezzature destinate al settore edilizio con l’obiettivo di far lavorare i professionisti del cantiere con prodotti di altissima qualità, riducendo lo sforzo fisico dell’operatore e ottenendo prestazioni più elevate.

Con oltre 700 dipendenti, il Gruppo conta oggi 5 stabilimenti produttivi (di cui quattro in Italia e uno in Turchia), 5 filiali commerciali estere e una rete di distributori che copre tutti i continenti. La produzione è articolata in 4 Divisioni: IMER EQUIPMENT (macchine e attrezzature per il cantiere), IMER ACCESS (piattaforme aeree), IMER CONCRETE (impianti di betonaggio e macchine per il trasporto e la posa del calcestruzzo), KATO IMER (macchine movimento terra).